(Pineto-Silvi, 29 Ago 11) In cinque, con le loro maglie arancioni, divenute un simbolo di riconoscimento nel loro cammino instancabile, sono transitati oggi attraverso le pinete dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano i partecipanti alla "Passeggiata Adriatica" camminata che attraversa l'intera costa abruzzese.
L'organizzazione è della Associazione culturale di Teramo, "Detto tra noi", e la prima edizione prende il nome di "Abruzzo on the coast - A piedi da Martinsicuro a San Salvo".
Il percorso totale sarà di circa 130 km, da Martinsicuro, alla foce del fiume Tronto, per giungere alla foce del Trigno, il 4 settembre.
«Questa forma di turismo ci sembra perfettamente calzante in Abruzzo, regione verde d'Europa - hanno dichiarato i partecipanti - e con costi minimi, potrebbe rivelarsi un'ottima cassa di risonanza per il turismo balneare abruzzese, per far conoscere le sabbiose spiagge della costa teramana e pescarese, gli stupendi paesaggi della costa dei Trabocchi fino a Vasto ed oltre, per constatare con mano, infine, la realizzabilità del sogno di una costa abruzzese interamente percorribile a piedi o in bicicletta, a misura d'uomo e di natura».
Leggi tutto