(Pineto-Silvi, 04 Lug 16) La collaborazione tra l'Associazione Guide del Cerrano e il Centro linguistico English4Usdi Nettuno (RM) porta nell'Area Marina Protetta la prima edizione del Campus in lingua inglese "English&Nature" con insegnanti madrelingua.
Una occasione per i bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni di apprendere la lingua inglese stando a contatto con la natura dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano che sarà una eccellente aula a cielo aperto.
La contestualizzazione della lingua inglese favorisce l'apprendimento della stessa in modo esponenziale, questo ormai è un dato di fatto, e le attività ludiche mirate a favorire l'esposizione alla lingua sono propedeutiche a questo.
La English4us, attraverso i suoi campi scuola, ha messo a punto negli ultimi anni un progetto didattico linguistico-naturalistico-ecologico volto a favorire la comunicazione in lingua nel contesto naturalistico dei parchi. I vari progetti stimolano i partecipanti a sviluppare il loro vocabolario, la capacità comunicativa e la coscienza ecologica.
Per 'full-immersion' s'intende sia nella natura che nella lingua inglese. La scoperta della natura si accompagna all'arricchimento linguistico e viceversa, in un contesto adatto a favorire il processo educativo-didattico.
Dal 11 al 15 luglio a Torre Cerrano. Informazioni e iscrizioni all'indirizzo eventi@torredelcerrano.it oppure al numero del Centro Prenotazioni Unico 335/7930903. www.torredelcerrano.it