COMUNE DI SANTA SOFIA
Provincia di Forlì-Cesena
ALIENAZIONE MEDIANTE ASTA PUBBLICA DEL SEGUENTE IMMOBILE, ATTUALMENTE DI PROPRIETA' COMUNALE, AD USO BAR, SPOGLIATOI, SERVIZI, CAMPO DA TENNIS E RELATIVA AREA DI PERTINENZA.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
In esecuzione della propria determinazione n. 297 del 27/11/2000;
RENDE NOTO
che il giorno 25 gennaio 2001, alle ore 12.00, nella residenza municipale avanti al Segretario Comunale, si procederà all'asta pubblica con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d'asta, secondo quanto previsto dall'art. 73 lett. c) del R.D. 23 maggio 1924 n. 827, per la vendita del seguente immobile:
LEGENDA DESTINAZIONE URBANISTICA NEL P.R.G.:
Immobile sito in Comune di Santa Sofia Frazione Corniolo Loc. Poggio distinto al NCT del Comune di S.Sofia al Fg.57 particella 114 di mq.5430 Ente Urbano e al N.C.E.U. fg 57 particella 114 sub 4 - distinto all'interno della variante al PRG vigente zona G3 "Zone impianti sportivi"
|
CONFINI:
strada statale - proprietà demaniale salvo altri.
|
PREZZO A BASE D'ASTA:
L. 156.914.000 euro 81039,31
|
L'incanto avrà luogo con l'osservanza delle norme contenute nel regolamento per l'esecuzione della legge sull'amministrazione del patrimonio e sulla contabilità dello stato, approvato con R.D. 23 maggio 1924, n. 827 .
Si procederà all'aggiudicazione anche nel caso venga presentata una sola offerta valida. L'aggiudicazione sarà definitiva ad unico incanto a favore del concorrente che avrà fatto la migliore offerta.
Per essere ammessi alla gara i concorrenti dovranno far pervenire al protocollo del comune unicamente a mezzo del servizio postale per raccomandata con avviso di ricevimento, entro le ore 13.00 del giorno 24 gennaio 2001, la seguente documentazione chiusa in apposito plico sigillato:
- l'offerta chiusa in busta sigillata scritta su carta bollata da L. 20.000, sottoscritta dal concorrente, dovrà essere espressa in cifre ed in lettere. Tale busta sigillata dovrà essere racchiusa in una busta più grande, pure sigillata, contenente i documenti;
- una autodichiarazione in carta semplice, corredata da copia del documento di identità o in alternativa recante la dicitura del dipendente addetto che la sottoscrizione è stata apposta in sua presenza, con la quale il titolare dell'offerta o il legale rappresentante della società attesti:
- di aver esaminato la perizia di stima;
- di aver esaminato i documenti messi a disposizione dal comune;
- di conoscere tutte le condizioni del contratto contenute negli atti indicati;
- di accettare l' immobile nello stato di fatto in cui si trovano;
- una autodichiarazione in carta semplice, corredata da copia del documento di identità o in alternativa recante la dicitura del dipendente addetto che la sottoscrizione è stata apposta in sua presenza, con la quale il titolare dell'offerta dichiari che nei suoi confronti:
- non è mai stata pronunciata una condanna penale con sentenza passata in giudicato;
- non esistono procedimenti penali in corso;
- ricevuta della tesoreria comunale comprovante il versamento di un deposito cauzionale:
- di L. 15.691.400 (euro ) 8103,93 per deposito cauzionale infruttifero a garanzia dell'offerta
- di L. 500.000 (euro) 258,22 per deposito approssimativo per le spesa d'asta, salvo conguaglio
Le somme dovranno essere versate in contanti presso la Tesoreria Comunale - Rolo Banca 1473 - Agenzia di santa Sofia.
- le ditte individuali dovranno produrre oltre ai documenti di cui ai punti 1), 2), 4), una autodichiarazione in carta semplice, corredata da copia del documento di identità o in alternativa recante la dicitura del dipendente addetto che la sottoscrizione è stata apposta in sua presenza, attestante:
- la denominazione dell'impresa, numero e data di iscrizione al registro ditte di cui al testo unico approvato con regio decreto 20 settembre 1934 n. 2011 e successive modificazioni o iscrizione nell'albo provinciale delle imprese artigiane di cui all'art. 5 della legge 8 agosto 1985 n. 443;
- il nominativo con relativi dati anagrafici della persona delegata a rappresentare e impegnare legalmente la ditta stessa;
- l'attestazione che la ditta si trova nel pieno e libero esercizio dei propri diritti e non risulta in stato di liquidazione o di fallimento; che la medesima non ha presentato domanda di concordato e che a carico di essa non si sono verificate procedure di fallimento o di concordato nel quinquennio anteriore alla data della attestazione;
- che nei confronti del sottoscritto non è mai stata pronunciata una condanna penale con sentenza passata in giudicato, né esistono procedimenti penali in corso;
- le società commerciali e le cooperative legalmente costituite dovranno produrre, oltre ai documenti di cui ai punti 1), 2), 4), una autodichiarazione in carta semplice, corredata da copia del documento di identità o in alternativa recante la dicitura del dipendente addetto che la sottoscrizione è stata apposta in sua presenza, attestante:
- la denominazione dell'impresa, numero e data di iscrizione al registro ditte di cui al testo unico approvato con regio decreto 20 settembre 1934 n. 2011 e successive modificazioni o iscrizione nell'albo provinciale delle imprese artigiane di cui all'art. 5 della legge 8 agosto 1985 n. 443;
- gli estremi dell'atto costitutivo e degli eventuali atti successivi che abbiano modificato o integrato l'atto medesimo e l'annesso statuto;
- il nominativo con relativi dati anagrafici della persona delegata a rappresentare e impegnare legalmente la società stessa, nonché il nominativo e dati anagrafici di tutti i componenti per le società in nome collettivo e di tutti i soci accomandatari per le società in accomandita semplice;
- l'attestazione che la società si trova nel pieno e libero esercizio dei propri diritti e non risulta in stato di liquidazione o di fallimento; che la medesima non ha presentato domanda di concordato e che a carico di essa non si sono verificate procedure di fallimento o di concordato nel quinquennio anteriore alla data della attestazione;
- che nei confronti del sottoscritto e di tutti i soggetti muniti di poteri di rappresentanza (tutti i componenti per s.n.c.; i soci accomandatari per le s.a.s.; gli amministratori muniti di potere di rappresentanza per tutti gli altri tipi di società) non è mai stata pronunciata una condanna penale con sentenza passata in giudicato, né esistono procedimenti penali in corso.
Sul plico grande contenente i documenti e sulla busta più piccola contenente l'offerta, oltre al nome e alla ragione sociale del concorrente, dovrà essere scritto:
OFFERTA PER ASTA PUBBLICA RELATIVA ALL'ALIENAZIONE DELL'IMMOBILE AD USO BAR, SPOGLIATOI, SERVIZI, CAMPO DA TENNIS E RELATIVA AREA DI PERTINENZA
Il Presidente dell'asta giudicherà inappellabilmente sull'ammissione o meno dei concorrenti e sull'accettazione dell' offerta presentata.
Tutte le offerte vengono spedite sotto la completa responsabilità e a rischio dei concorrenti. Eventuali ritardi o disfunzioni del servizio postale non potranno essere invocati per la regolarizzazione della posizione dei concorrenti.
Il compratore si intende obbligato per effetto del solo atto di aggiudicazione.
Nel caso di due o più offerte uguali, si procederà immediatamente ad una licitazione fra i concorrenti che avranno fatto le menzionate offerte.
Ove però essi o uno di essi non siano presenti, la sorte deciderà chi debba essere l'aggiudicatario. Se nessuna delle offerte raggiungerà il prezzo minimo stabilito, la gara si intenderà annullata.
L'aggiudicatario dovrà versare la differenza dell'importo totale dell'offerta ed il deposito fatto a garanzia della medesima, all'atto del rogito notarile.
Nel caso di mancata effettuazione di tale versamento nel termine fissato, la vendita sarà ritenuta risolta ed il deposito provvisorio sarà incamerato dall'amministrazione, senza bisogno di diffida o di qualunque atto legale.
Chiusa la gara, il deposito cauzionale sarà immediatamente restituito agli offerenti non rimasti aggiudicatari.
L'aggiudicatario dovrà stipulare il contratto nel termine che gli verrà tempestivamente comunicato dall'amministrazione.
In caso di mancata stipulazione nel termine prescritto, l'aggiudicatario sarà tenuto al risarcimento del danno verso l'amministrazione, la quale avrà la facoltà di procedere a nuovo pubblico incanto a totale spesa dell'aggiudicatario stesso che perderà il deposito cauzionale.
La vendita dell'immobile è effettuata a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
Tutte le spese per la stipulazione dell'atto di vendita ed ogni altra spesa derivante e conseguente saranno a totale e definitivo carico dell'acquirente.
Le parti contraenti eleggeranno domicilio presso il comune di Santa Sofia .
Per quanto non previsto nelle norme sopra indicate, avranno valore, a tutti gli effetti, le disposizioni contenute nel regolamento per l'esecuzione della legge sull'amministrazione del patrimonio e sulla contabilità dello stato approvato con R.D. 23 maggio 1924 n. 827 e sue modificazioni.
Il presente avviso d'asta è inserito, nel foglio degli annunzi legali della provincia di Forlì-Cesena, nel B.U.R. della regione Emilia Romagna e pubblicato all'albo pretorio del comune di Santa Sofia e dei comuni limitrofi.
Per maggiori informazioni e ricognizione degli immobili, gli interessati potranno rivolgersi all'ufficio segreteria e all'ufficio tecnico nell'orario di apertura al pubblico degli uffici stessi.