IL DIRITTO DEI PARCHI NAZIONALI Archivio sistematico dei provvedimenti a carattere generale dei Parchi nazionali Parco nazionale Cilento - Regolamento per il funzionamento delle Commissioni assembleari (Deliberazione della Comunità del Parco n. 21 del 22 dicembre 1997) LA COMUNITA' DEL PARCO (omissis) DELIBERA
REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI Art.1 - Le commissioni Assembleari di cui all'art.21 del Regolamento di funzionamento sono composte da 11 Componenti. Possono far parte delle Commissioni tutti i componenti della Comunità del Parco o loro delegati, con esclusione del Presidente e dei componenti del Consiglio Direttivo dell'Ente. I componenti vengono nominati, proporzionalmente ai gruppi assembleari costituiti, dal Presidente della Comunità su designazione dei capigruppo. Possono partecipare esperti esterni appositamente invitati senza diritto di voto. Art.2 - Ciascuna Commissione elegge a maggioranza assoluta dei componenti un Presidente ed un Vicepresidente. Le funzioni di Segretario sono esercitate dal componente più giovane della Commissione o su richiesta del Presidente da un dipendente dell'Ente. Art.3 - Le Commissioni si riuniscono su convocazione del Presidente o su richiesta di almeno 5 (cinque) componenti in appositi locali predisposti dall'Ente Parco. Le convocazioni sono fatte a mezzo fax o telefono almeno 3 giorni prima della seduta. Art.4 - Le Commissioni hanno compiti di indagini e di studio nei settori di loro competenza, formulano pareri e proposte su loro iniziativa o su richiesta del Presidente della Comunità del Parco. Art.5 - Le sedute di Commissione di norma non sono pubbliche salva diversa decisione. Il Presidente della Comunità del Parco, su richiesta della Commissione, può predisporre l'audizione del Presidente, del Direttore o dei singoli componenti del Consiglio Direttivo del Parco della Commissione stessa, che adotta la delibera a maggioranza. In seconda convocazione le sedute sono valide con la presenza di 1/3 dei componenti. Art.6 - Di ogni seduta di Commissione viene redatto un sintetico verbale a cura del Segretario della Commissione e sottoscritto dal Presidente e dal Segretario della Commissione. Art.7 - Coloro i quali non partecipano a tre sedute consecutive della Commissione sono dichiarati decaduti. Art.8 - Il Presidente della Comunità del Parco, su richiesta della Commissione, può disporre l'audizione del Presidente, del Direttore o dei singoli componenti del Consiglio Direttivo del Parco. |