Federparchi
Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali


PARCHI
Rivista Parchi:
tutti i numeri online
Rivista del Coordinamento Nazionale dei Parchi e delle Riserve Naturali
NUMERO 7 - NOVEMBRE 1992


Corso di valutazione di impatto ambientale
L'esigenza sempre più pressante di disporre di tecnici preparati ad affrontare una problematica nuova, articolata e complessa e la domanda sempre più crescente da parte delle amministrazioni pubbliche, degli organi professionali e dei funzionari di società private di adeguarsi alle direttive C.E. ormai recepite anche in Italia, sono le motivazioni di base che hanno fornito al comitato promotore gli elementi necessari per trasferire all'esterno le esperienze scientifiche tramite lo strumento del corso di perfezionamento. Il corso, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà nei mesi di NOVEMBRE-DICEMBRE 1992.1 posti disponibili sono fissati in cinquanta unità Fra i relatori compaiono professori universitari che da tempo si occupano di problemi ambientali, nonchè esperti professionisti che operano nell'ambito delle diverse discipline. Gli utenti del corso sono individuabili in tutti coloro che si occupano professionalmente di V.I.A., e segnatamente nei laureati in Scienze agrarie, Ingegneria, Architettura, Giurisprudenza, Scienze matematiche, Biologia, Chimica, Geologia, Scienze fisiche e naturali .
Il corso si svolgerà, come lo scorso anno, a Milano presso la Facoltà di agraria in Via Celoria, 2.
Il contributo di iscrizione è di £. 800.000 (ottocentomila lire).
I candidati aspiranti a partecipare dovranno presentare domanda in carta legale (di cui si allega il fac-simile) indirizzata al Magnifico Rettore, presso la Segreteria delle Scuole di specializzazione e perfezionamento, in Via Festa del Perdono,7, allegando un certificato di laurea con l elenco degli esami superati. La domanda deve pervenire entro il 30 ottobre in carta da bollo da £. 15.000.
Il direttore del corso è il professore Mario Polelli.
Il comitato scientifico è costituito dai professori Alessandro Segale, Claudia Sorlini, Marco Vighi.
Il coordinamento organizzativo è affidato alla dottoressa Paola Brumana.
I candidati dovranno contattare la Segreteria della direzione del Corso in Via Celoria, 2 per informazioni dettagliate circa le modalità del corso stesso (n. tele-fonico 02/ 2663425 - 2663249 - 70600455 n. fax 70638437) .
La segreteria amministrativa è affidata al signor Stefano Ghirardi.
A conclusione del corso, agli iscritti che a giudizio del Consiglio avranno svolto le attività e adempiuto agli obblighi previsti, verrà rilasciato dal direttore un attestato di frequenza.
Nel prossimo numero di PARCHI verrà pubblicata una sintesi dei contenuti sviluppati nel corso di V.l.A.