Bardini Roberto - Trekking Dog Adventure
Bardini Roberto, originario della Valle del Taro in cui torna stabilmente nel 2001, di ritorno dal Cammino di Santiago.
In Appennino sperimenta la vita tra i boschi adottando le tecniche Bushcraft e ampliandole, venendo a contatto nel tempo con altri appassionati ed amici del Bushcraft Italiano. Nel 2013 si abilità come
Guida Ambientale Escursionistica con l'intento di valorizzare i luoghi in cui vive ed un anno dopo da vita, insieme ad altri colleghi/amici, all'associazione
Trekking Taro Ceno, con l'obiettivo di accompagnare e fare conoscere alle persone, una parte di Appennino poco conosciuta ma dall'alto valore naturalistico, gastronomico e culturale.
In tutte le sue attività è stato sempre accompagnato da Emiliano, meticcio di Pastore Belga e Terranova, a cui deve il ritorno alla natura. Con il tempo la famiglia dei cani che viaggiano con Roberto si amplia e nel 2018 la svolta, crea Trekking Dog Adventure, per proporre in esclusiva a cani e loro conduttori escursioni, Trekking ed attività Outdoor. Nel 2019 diventa Educatore Cinofilo per perfezionare la sua formazione di Guida Cinofila Escursionistica. L'obiettivo di TDA è riportare il cane in natura accompagnato dal proprio conduttore per vivere insieme le emozioni delle origini.
Insieme in Cammino da qualche millennio.
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.