Creato e non generato, della stessa sostanza delle stelle. La mia nascita anticipa di una anno il disastro di Chernobyl. A volte dentro, a volte fuori la bolla d'acqua nella quale vivo insieme a tanti altri pesci. In assenza d'ossigeno, sopravvivo.
Passione innata per il camminare e per tutto ciò che mi circonda. Mi innamoro ben presto del mondo cinofilo, che mi porteranno ad intraprendere Cammini di lunga percorrenza insieme ai miei compagni a quattro zampe.
Nel 2020 mi lancio nell'avventura di diventare Guida Ambientale Escursionistica, perché già la vita da infermiere ospedaliero sembrava troppo riduttiva. Nell'anno funesto della pandemia non solo divento guida, ma entro a far parte del collettivo di "Vette e Baite" e fondo insieme a colleghi ospedalieri un'associazione sportiva con al centro del progetto la promozione delle attività outdoor.
A questa breve introduzione aggiungo la spiccata propensione a mettermi in cammino, l'amore per la vita e il rispetto della natura. Questi elementi non varranno come candidatura al premio Nobel per la pace, ma sono sufficienti per poter essere degna guida in luoghi che mi sono stati insegnanti silenziosi.
Ah dimenticavo, mi chiamo Christian.
Lingue parlate: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese (base)
Disponibile per: trekking, escursioni, cammini, dogtrekking, cicloturismo, MTB, racchette da neve, interpretazione ambientale