Il Parco Avventura Cerwood è stato il primo Parco Avventura nato in Emilia-Romagna. Si trova a Cervarezza Terme (RE) ad una quota di 1000 m nel cuore del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano.
Con i suoi 10 ettari di estensione è oggi il Parco Avventura più grande d'Italia.
Cerwood nasce per emozionare, divertire e far toccare con mano l'avventura a grandi e piccini.
Oltre all'attività principale del parco avventura offriamo con le nostre guide ambientali servizi di accompagnamento per piccoli e grandi gruppi organizzati, scuole e aziende. Su richiesta dei vari gruppi al servizio di accompagnamento vengono spesso associate altre attività ludiche di educazione ambientale sia per adulti che per bambini.
In particolare, all'interno del parco Cerwood si trova il C.E.A.S. DEDALUS (Centro di Educazione Alla Sostenibilità), dedicato in particolar modo alle scuole di ogni ordine e grado e ai gruppi di bambini/ragazzi, promosso dal Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, nasce dal presupposto di individuare soluzioni innovative per diffondere informazioni e sensibilizzare il pubblico sui temi della biodiversità, del patrimonio naturale e della conservazione della natura. Dedalus è un luogo di esplorazione, sperimentazione, ricerca e immersione in un ambiente dove la natura, nelle sue diverse forme, può essere indagata e capita attraverso diverse attività in grado di suscitare stupore, curiosità e stimolare creatività e approfondimenti.
Attività Parco Avventura:
Cerwood ha aderito ai principi della Carta Europea del Turismo Sostenibile