Ciao a tutti i "camminanti"!
Camminare, scrivere e raccontare, le mie attività predilette. Credo che la guida ambientale sia come un cantastorie con gli scarponi da trekking e con questa idea in testa accompagno le persone a immergersi nel grande spettacolo della natura.
Con Pan di Via Trekking mi occupo di escursioni giornaliere in Toscana, viaggi piedi in Italia e educazione ambientale in collaborazione con Tour Operator e associazioni del territorio impegnate nella tutela della biodiversità.
Pan di Via Trekking con il progetto "SelvaticaMente" organizza esperienze in natura che hanno l’obiettivo ricostruire il legame affettivo con il mondo naturale. Escursioni teatrali, concerti in natura, pratiche di benessere come yoga e meditazione sono fra le occasioni di riconnessone che propongo.
Raccontare la natura attraverso il teatro e la musica permette di avvicinare grandi e piccini al mondo della biodiversità e a costruire consapevolezza verso le tematiche della sostenibilità e della tutela delle risorse naturali.
Sono attiva in tutte le Riserve regionali della Provincia di Siena, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano. Sia con escursioni giornaliere che con viaggi trekking.
Oltre alle iniziative in calendario nel Territorio del Parco su questo sito, puoi consultare il calendario generale sul mio Sito personale o sulla Pagina Facebook. Oppure puoi scrivermi per un programma su misura, nelle date che possiamo scegliere insieme.