Gennari Davide, Guida del Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
Mi chiamo Gennari Davide, sono una guida ambientale escursionistica associata ad AIGAE.
Grazie ai miei genitori mi approccio al mondo della montagna da quando ero solo un bambino ed avevo 4 anni. Poi, col passare del tempo, si è trasformata non solo in una passione ma anche in uno stile di vita. É per questo che dentro di me si sviluppa sempre di più la voglia di trasmettere questa mia passione e il mio modo di vivere la natura anche ad altre persone; fu così nel 2019 ho deciso di intraprendere il percorso didattico istituito da AIGAE allo scopo di diventare un professionista ed acquisire la sicurezza necessaria per accompagnare e trasmettere la mia passione.
Negli anni ho esplorato gran parte dell'Appennino, e delle Alpi occidentali e centrali, senza però trascurare i rilievi montuosi minori, soprattutto della mia regione.
I miei interessi
Escursioni giornaliere su sentieri di diverse difficoltà anche in ambiente innevato (semplici, con o senza ciaspole), senza attrezzatura per la progressione di tipo alpinistico.
Escursioni di due o più giorni, con punti di appoggio nelle diverse località incontrate e con pernotto in strutture ricettive o tenda.
In sintesi
Trekking, Escursioni, Escursioni in ambiente innevato, ed Interpretazione ambientale.
Escursionismo
- Ciaspolate
Sono escursioni sulla neve fatte utilizzando le ciaspole (o racchette da neve) e sono adatte a tutti: dagli amanti della montagna e della neve, a chi vuole trascorrere un giorno all’aria aperta, oppure per godersi la neve fresca e raggiungere anche i luoghi più incontaminati in totale sicurezza.
Le escursioni con le ciaspole sono di diverse difficoltà: dalle uscite su percorsi battuti per le prime esperienze, a quelle più lunghe e impegnative.
- Trekking
E' un’attività motoria basata sul camminare nel territorio, sia lungo percorsi (strade, sentieri, ecc.), sia liberamente, al di fuori di percorsi prestabiliti. I tracciati di trekking sono di diverse difficoltà e lunghezze e possono durare anche più giorni.
Una buona attrezzatura nello zaino e la conoscenza del territorio riportano sempre a casa l’escursionista.
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.