Senese Gerardina
40026, Imola (BO)
Cell: 3472536076, senesetraduzioni@gmail.com,

La guida parla anche portoghese.

Specialità e servizi
Specialità e servizi
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Disponibile per escursioni
Gerardina Senese
Gerardina Senese, Guida del Parco della Vena del Gesso Romagnola

Mi chiamo Gerardina Senese: nata e cresciuta sul confine tra Emilia e Romagna, da sempre mi sono sentita cittadina del mondo. Dopo la maturità scientifica mi sono laureata presso la Scuola superiore per interpreti e traduttori di Forlì, ateneo di Bologna, in interpretazione di conferenza in inglese e spagnolo. Ho poi iniziato lo studio del portoghese che conosco bene per via una seconda borsa Erasmus a Lisbona nel 2003, dopo una prima a Londra nel 1998. Al termine degli studi mi sono tuffata nel mondo del turismo lavorando prima in un'agenzia di viaggi, poi presso un prestigioso ufficio turistico, e conseguendo le abilitazioni come accompagnatore turistico nel 2006, GAE nel 2007 e guida turistica nel 2011. Nel 2011 mi sono anche ri-laureata in Economia dei mercati e dei sistemi turistici. Sono anche Direttore tecnico di agenzia di viaggi e Tecnico di marketing e comunicazione turistica.

A una forte base base culturale ho affiancato l'esperienza in ambiente.

Dal 2003 ho iniziato a frequentare assiduamente la montagna in estate e inverno a piedi, in mtb, con gli sci e le ciaspole, in particolare l'appennino romagnolo e marchigiano, oltre alle splendide dolomiti.

Lavoro come guida turistica in particolare per la provincia di Bologna e Ravenna con gruppi di italiani e stranieri, sia di adulti che famiglie.

Sono inoltre guida del Parco della Vena del Gesso in particolare per l'ambito enogastronomico, storico-architettonico e antropologico.

Mi piacerebbe accogliervi e accompagnarvi alla scoperta della natura, dell'enogastronomia, della cultura e delle tradizioni locali.

Lingue parlate: italiano - inglese - spagnolo - portoghese

Disponibile per escursioni nel weekend.

Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Ora:
Escursionisti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi