Giancarlini Samuele
Via della Lucciola, 19, 00134, Roma (RM)
Cell: 334/8302603, sniproadtrekking@gmail.com, www.sniproad.com
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Disponibile per trekking
Disponibile per mountain bike
Disponibile per trekking someggiato
Disponibile per birdwatching
Disponibile per escursioni
Disponibile per racchette da neve
Disponibile per interpretazione ambientale
Disponibile per fotografia
Disponibile per visita guidata
Prossime iniziative
5 Gennaio 2025
Passo dopo passo percorreremo il sentiero del rifugio, attraversando immensi boschi di faggio dove la fauna selvatica vive in libertà!
Filettino (FR)
6 Gennaio 2025
Per festeggiare l'Epifania, partecipa all'Escursione della Befana! Al termine dell’evento calze della befana per tutti!
Subiaco (RM)
25 Gennaio 2025
Seguiremo le tracce e i segni lasciati dal lupo, poiché solo attraverso la comprensione della sua importanza potremo garantirne la protezione.
Cervara di Roma (RM)
Calosoma Sycophanta
Zaino in spalla sulle tracce dell'Orso Bruno Marsicano
Giancarlini Samuele

Sono una guida ambientale escursionistica professionista AIGAE da 7 anni e Tour Leader. 

Insegno educazione ambientale nelle scuole del centro Italia e organizzo con il WWF Abruzzo i Campi Famiglia Orso e mi occupo di tutta a parte promozionale delle mie attività tramite i social e il web. Organizzo viaggi ed escursioni in tutto il centro Italia. 

Scopri gli eventi che organizzo: ESCURSIONI DEL SAM - Un passo nella natura!

Campi Orso per Famiglie 2024

Dopo il successo del 2022 e del 2023, tornano a grande richiesta i campi WWF a tema Orso. Un’iniziativa nata in collaborazione con la Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF “Gole del Sagittario” nell'ambito della Campagna Orso 2×50 promossa dal WWF Italia. Grazie alla raccolta fondi, un piccolo contributo diventa un grande impegno a tutela di un Orso unico al mondo: l’Orso bruno marsicano.

"I campi famiglia si sono confermati essere non solo un'occasione di svago, ma soprattutto un importante momento di incontro e conoscenza" - commenta Filomena Ricci, Delegata WWF Abruzzo - "le famiglie che hanno partecipato alle precedenti edizioni, hanno potuto approfondire e fare esperienza diretta del lavoro che le Aree Protette e le Associazioni di volontariato come il WWF, svolgono per contribuire alla crescita della popolazione di Orso bruno marsicano, una popolazione vitale, ma esigua, oggi si stimano solo 50-60 individui, ecco perché considerata a rischio”.

A guidare le famiglie nella coinvolgente esperienza saranno Samuele Giancarlini, guida Ambientale professionista, e Pasquina Palermo, giovane allevatrice laureanda in biologia che dopo aver subito un danno da orso, ha avuto in comodato d’uso un recinto elettrificato dal WWF e ha saputo trasformare il “dono” ricevuto in un “dono” da offrire, testimonianza diretta di come la coabitazione tra uomo e fauna selvatica non è utopia. Le famiglie saranno ospitate nelle strutture della Riserva e Oasi WWF “Gole del Sagittario” e avranno modo di conoscere la realtà dell'area protetta grazie all’incontro con la direttrice Sefora Inzaghi.

Il campo WWF nelle terre dell'Orso vuole rappresentare un'esperienza formativa alternativa attraverso la quale vivere concretamente non solo l'impegno civile a favore di questa specie, ma anche conoscere nuove realtà, visitare luoghi meravigliosi, il tutto condito dal piacere di farlo assieme alla propria famiglia.

Fonte: IAAP – Istituto Abruzzese per le Aree Protette – Tutela biodiversità e ambiente naturale

Skills

Ho una forte passione per la fotografia e organizzando escursioni fotografiche, cerco di trasmettere il mio amore per la natura ei paesaggi anche sotto questa forma. Organizzo nella totalità le escursioni che propongo, occupandomi anche del web marketing della mia attività. Durante le mie escursioni, cerco tramite la giusta alternanza di racconti e silenzio e di fare immergere completamente i partecipanti all'interno dell'esperienza che stanno vivendo, portandoli a creare un gruppo grazie alla condivisione durante il cammino.

Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Ora:
Escursionisti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi