Graziani Mauro, Guida Ambientale Escursionistica
Per me essere Guida Ambientale Escursionistica è condividere la passione per la Natura e per l'ambiente montano, promuovendone una frequentazione informata, consapevole e responsabile. La soddisfazione e la sensazione di benessere che le persone si portano a casa dopo una giornata trascorsa insieme in montagna sono per me la gratificazione più importante.
Nel 2021 insieme a mia moglie Nicoletta, anche lei Guida, abbiamo registrato il marchio "mindthetrek trekking" con l'idea di mettere a disposizione di chi desidera venire in montagna con noi la professionalità e le competenze acquisiti in anni di frequentazione della montagna sia in attività personale che in qualità di accompagnatori e istruttori del Club Alpino Italiano prima e di Guide Ambientali poi. A nostro modo di vedere, non è importante tanto "dove" andiamo quanto piuttosto "come" ci andiamo e la nostra proposta è appunto di condividere una possibile interpretazione del "come".
Quanto al "dove", il mio papà è trebano e i Simbruini solo le "mie" montagne per cui proporre escursioni nel territorio del Parco per me è come invitare le persone a casa mia. E se invito qualcuno a casa mia ci tengo a fare bella figura! Naturalmente bisogna rispettare le regole della casa (=comportamenti responsabili per la tutela dell'ambiente e per la propria e altrui sicurezza).
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere occhi nuovi" (Marcel Proust)
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.