Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Workshop di fotografia nel Parco Nazionale - Secondo appuntamento

(La Maddalena, 18 Mag 11) L'associazione fotografica Iso.La Maddalena, col contributo finanziario dell'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, organizza per i giorni di sabato 21 e domenica 22 maggio 2011, il secondo di tre workshop di fotografia naturalistica.

Il workshop del 21 e 22 maggio p.v., tenuto da Bruno Manunza, fotografo naturalista autore di diversi libri fotografici e collaboratore delle più note testate giornalistiche (www.antasfoto.net), illustrerà le tecniche della fotografia di fauna, ambiente, paesaggio, composizione e macrofotografia.
Una parte del workshop sarà dedicata alla discussione degli scatti realizzati dai corsisti. La parte teorica, nella mattina di sabato 21 maggio, si terrà presso il CEA (Centro di Educazione Ambientale) del Parco a Caprera, mentre il sabato pomeriggio e l'intera giornata di domenica 21 maggio saranno invece dedicate agli scatti fotografici nel territorio del Parco.
I corsi sono strutturati attraverso l'utilizzo della fotografia come fatto artistico e culturale, in modo da far conoscere ai partecipanti (diretti ed indiretti) le bellezze naturalistiche, di flora, fauna e paesaggi, dell'Arcipelago di La Maddalena, che l'istituzione del Parco ha tutelato e salvaguardato dalla propria istituzione ad oggi.

A conclusione dei 3 workshop, le foto dei partecipanti saranno stampate ed andranno ad allestire una mostra aperta a tutti, in cui gli autori potranno spiegare le tecniche utilizzate e potranno condividere la loro esperienza di alcune giornate vissute a stretto contatto con la natura.
Infine le stesse opere saranno esposte presso le scuole locali e da queste si trarrà spunto per illustrare agli studenti la grande ricchezza naturalistica che l'arcipelago di La Maddalena offre. Per informazioni si può contattare l'associazione all'indirizzo iso.lamaddalena@tiscali.it, o al tel. 347 1848689, oppure all'indirizzo bruno@antasfoto.net o al tel. 328 6269006.

Workshop di fotografia nel Parco Nazionale - Secondo appuntamento
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it