Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Infopo, una mostra di foto sul Grande Fiume

Da domani per un mese alla salina di Comacchio
(Comacchio, 30 Giu 11)

Si inaugura domani mattina, venerdì 1 luglio alle 11.30, alla Salina di Comacchio, la mostra "Infopo: un progetto che si fa sistema", organizzata dal CIDIEP. Questa piccola mostra di foto è una delle iniziative che accompagnano la diffusione del portale www.infopo.it: uno strumento, completamente rinnovato, ricco di informazioni sul Grande Fiume e alla portata di tutti. All'interno si trovano notizie, documenti, dati, foto, filmati e si può interagire mandando notizie, documenti, dati, foto e filmati. Il CIDIEP è un Centro che da anni opera nel campo dell'educazione e dell'informazione ambientale attraverso ricerche e progetti che hanno come riferimento l'ecosistema del bacino padano. 

Le foto sono tratte dal libro "Il respiro del fiume - Globalizzazione e tradizioni lungo le rive del Po" di Alberto Roveri e Beppe Bonazzoli.

La mostra – che resterà apert fino a fine luglio - verrà inaugurata ufficialmente dal Responsabile Direzione Affari Internazionali LIFE & Eco-Innovation, il finlandese Timo Makela, ospite del Parco da oggi e per l'intera giornata di domani.

Ecco il programma degli interventi previsti in sede di inaugurazione

Saluti Istituzionali:

Regione Emilia-Romagna - Assessore Ambiente, Sabrina Freda

Comune di Comacchio – Vice Sindaco, Maura Tomasi

ADBPO - Segretario Generale, Francesco Puma

Parco del Delta E R – Presidente, Massimo Medri

Regione Emilia-Romagna - Dir. Gen. Ambiente Difesa del Suolo e Costa, Giuseppe Bortone

Illustrazione contenuti della Mostra:

CIDIEP - Centro di documentazione, informazione, educazione ambientale e ricerca sull'area padana, Giuseppe Gavioli, Barbara Mussini

ORE 12.30: aperitivo e visita della Salina di Comacchi

Area Protetta: PR Delta Po ER  |  Fonte: PR Delta Po ER
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it