Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Mincio … dal Benaco al Po

Mostra fotografica di Hannibal Height alle Bertone – Inaugurazione domenica 8 luglio
(Mantova, 05 Lug 12)

Un viaggio sulle sponde del fiume Mincio, dal Benaco fino al fiume Po, è la seconda proposta di mostra fotografica alle Bertone di Goito da domenica 8 luglio. Il viaggio per immagini passa da Peschiera, Monzambano, Pozzolo, Borghetto di Valeggio, Goito, Rivalta, Grazie, i 3 laghi che circondano Mantova, Governolo le chiuse, il Po.

Territori trasferiti in immagini, raccolte nella mostra "Mincio … dal Benaco al Po" che si inaugura domenica 8 luglio al Centro Parco Bertone di Goito, e scattate in bianco e nero da Hannibal Height, mantovano diplomato presso l'Istituto d'Arte della nostra città nel 1992.

Height comincia a scrutare la realtà attraverso l'obiettivo della macchina fotografica all'età di 15 anni affascinato dallo strumento meccanico con cui ferma il tempo e crea immagini. Macchina fotografica, esperienza e curiosità… Hannibal comincia il proprio viaggio intorno al mondo: gente, sapori, odori, colori, forme architettoniche… Stoccolma, Roma, Berlino, Istanbul, Londra, Praga, Parigi… A partire dal 2008 comincia ad esporre presso locali pubblici, partecipa a collettive e dà inizio all'esperienza web creando il sito http://www.hannibalphoto.eu/.

Promossa dal Parco del Mincio la mostra è allestita nelle sale al piano terra della villa padronale del Centro Parco Bertone di Goito a partire da domenica prossima. L'edificio, che fu residenza estiva dei Conti D'Arco, viene aperto straordinariamente per l'occasione.

Per le Bertone è il secondo appuntamento fotografico: si è appena conclusa la mostra di fotografia naturalistica di Alberto Mazzocchi.

Ingresso libero alla mostra, quota di ingresso alle Bertone € 2,00

INFO: Parco del Mincio – 0376.228307

Area Protetta: PR Mincio  |  Fonte: PR Mincio
Mincio … dal Benaco al Po
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it