Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

12^ Conferenza Europea dei Geoparchi

Dal 4 al 7 settembre 2013 nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
(Vallo della Lucania, 23 Nov 12)

Dal 4 al 7 settembre ad Ascea si terrà la 12^ Conferenza internazionale dei Geoparchi europei: lo ha stabilito la conferenza della rete europea dei geoparchi, tenutasi in Norvegia nel 2011.
L'Italia, e precisamente la delegazione del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, ha battuto la concorrenza dell'Irlanda e si è aggiudicata la possibilità di ospitare il prestigioso evento.

Grande la soddisfazione del presidente dell'Ente Parco Amilcare Troiano: "Volendo azzardare un paragone un po' esagerato è come vedersi assegnare l'organizzazione delle Olimpiadi, in questo caso le Olimpiadi dedicate alla tutela ed alla promozione del patrimonio geologico del Pianeta Terra. Dopo l'inserimento del nostro Parco nella prestigiosa lista dei Geoparchi avvenuta nel 2010, avremo l'occasione unica di mostrare ad esperti e ricercatori provenienti da tutto il mondo le valenze non solo geologiche, ma anche biologiche, storiche, culturali e gastronomiche della nostra area protetta che vanta anche il prestigioso record di essere l'area protetta ed il geoparco più grande in Europa".

Per maggiori informazioni ed iscrizioni

12^ Conferenza Europea dei Geoparchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it