(19 Feb 13) La Commissione invita i soggetti stabiliti nell'Unione europea o in Croazia a presentare proposte per la procedura di selezione LIFE+ del 2013.
Tre le sezioni del bando 2013:
- LIFE+ Natura e biodiversità
- LIFE+ Politica e governance ambientali
- LIFE+ Informazione e comunicazione
Le proposte di progetto devono essere convalidate e presentate alle autorità nazionali competenti mediante eProposal entro le 16:00, ora di Bruxelles, del
25 giugno 2013. Le proposte di progetto devono essere trasmesse mediante eProposal all'autorità nazionale dello Stato membro (o della Croazia) nel quale il beneficiario è stabilito. Le proposte di progetto sono quindi presentate dalle autorità nazionali alla Commissione mediante eProposal entro le 23:59, ora di Bruxelles, del
5 luglio 2013. Il bilancio complessivo per le sovvenzioni di azioni per progetti nel quadro di LIFE+ nel 2013 ammonta a 278.000.000 EUR. Almeno il 50 % dell'importo è assegnato a misure a sostegno della conservazione della natura e della biodiversità.
Maggiori informazioni, ivi compresi la guida alla compilazione delle proposte e i relativi moduli, sono disponibili sul sito Internet del programma LIFE:
ec.europa.eu/environment/life/funding/lifeplus.htm È anche possibile contattare le autorità nazionali competenti:
ec.europa.eu/environment/life/contact/nationalcontact/index.htm