Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Workshop fotografico nelle Valli del Mincio e tra le cicogne

L'11 maggio con Pixcube.it e Nikon school
(Mantova, 26 Mar 13)

Scopri la natura attraverso la fotografia. Un corso aperto a tutti

Un master fotografico nel Parco del Mincio sotto l'egida di Nikon School e promosso a livello nazionale nel circuito di Federparchi. E' l'esperienza che viene proposta agli appassionati di fotografia che sono invitati a iscriversi alla giornata che si svolgerà l'11 maggio tra canneti, campi e alberi secolari. Una esperienza nuova: il Parco è la terza area protetta selezionata come méta, dopo gli apripista parchi  della Maremma e dell'Adamello Brenta dove l'attività si è appena svolta e conclusa con successo. Dopo il Parco del Mincio altre due aree diverranno set del workshop e sono i parchi nazionali delle 5 Terre e delle Dolomiti.

Il corso è tenuto da esperti professionisti, selezionati da Nikon che saranno in In grado di condividere con semplicitá la propria esperienza ed il proprio sapere fotografico: l'11 maggio dunque come appuntamento unico che introduce alla tecnica di ripresa fotografica spaziando su diversi argomenti, abbracciando con semplicità ed immediatezza la fotografia e la natura. Il workshop è pensato per scoprire ed ammirare il territorio, grazie al contesto naturalistico di primissimo livello offerto dalle location selezionate: la Riserva Naturale delle Valli del Mincio, i prati stabili di Soave, le cicogne e gli alberi secolari delle Bertone.

«Il Workshop Fotografico si terrà  tutta la giornata del giorno 11 di Maggio 2013. E' un esperienza fotografiche educativa, nel senso più ampio del termine. Cogliere le emozioni e trasmettere la passione ed il desiderio grazie al patrimonio naturale della riserva del Mincio - spiegano gli organizzatori -. Il workshop vuole aiutare il partecipante a catturare gli aspetti più intimi della natura e della fotografia»

"Siamo felici di essere stati scelti per questa esperienza fotografica ed educativa - commenta Maurizio Pellizzer, presidente del Parco del Mincio - perché offre una bella opportunità a quanti desiderano ampliare la propria cultura fotografica ed al tempo stesso scoprire la natura con gli occhi dei più esperti. Ma anche perché questa esperienza, visti i partner internazionali che la sostengono, metterà in atto una significativa valorizzazione del nostro territorio".

Il workshop alterna esercitazioni pratiche nel territorio e lezioni teoriche con esempi e proiezioni e si svolge dalle 8 del mattino per concludersi attorno alle 18. I posti sono imitati, le prenotazioni si effettuano presso info@pixcube.it o al n. 335/210495. Altre info in www.pixcube.it


PARTNER

Il workshop è coordinato da Nikon School, che mette a disposizione, un programma ricco e completo, per supportare l'elevato livello tecnologico dei prodotti e della soluzioni Nikon e le crescenti esigenze creative. Sono tenuti da affermati fotografi professionisti, selezionati da Nikon ed in grado di condividere con semplicità ed efficacia la propria esperienza ed il proprio sapere fotografico.

I Workshop Fotografici Pixcube.it sono realizzati in collaborazione con il prezioso aiuto e supporto di Federparchi. Pixcube è partner ufficiale di Federparchi.

Organizzazione evento Pixcube.it
Il Workshop è organizzato da Pixcube.it, in collaborazione con Nikon ed il supporto di Drogheria Digitale. La fusione della cultura fotografica con il territorio alla scoperta delle aree protette uniche e di primissimo spessore in italia. Un appuntamento unico che introduce alla tecnica ed alla tecnologia di ripresa fotografica. Realizzato per supportarvi nella ricerca e per approfondire la propria tecnica. Pensato con un occhio attento al territorio.


Programma del WorkShop Pixcube.it / Nikon, Parco del Mincio 2013

  • Ritrovo sabato 11 maggio ore 8.00 a Rivalta sul Mincio, e presentazione del workshop
  • Uscita fotografica mattutina in barca lungo la riserva naturale fluviale delle Valli del Mincio
  • Rientro Ore 12.00 pranzo e discussione sulle riprese
  • Nel primo pomeriggio visita ai Prati stabili di un'area agricola dove il tempo sembra si sia fermato
  • Nel tardo pomeriggio visita al centro Cicogne (con coordinatore scientifico)
  • Ore 17.00 Post Produzione scatti e consegna attestati di partecipazione
  • Consegna gadget e prodotti offerti da Nikon Italia

Attrezzatura consigliata: Attrezzatura Fotografica e Libretto Istruzioni della propria macchina fotografica. Abbigliamento da Trekking, scarponcini con suola rigida. Giacca a vento, zaino, borraccia. Da provare obiettivi digitali, teleobiettivi NIKON, Macchine di ultimissima generazione.

Per chi desidera avvicinarsi al Parco il venerdì sera è possibile pernottare presso l'Ostello del Mincio, www.ostellodelmincio.it

Contenuto del WorkShop Pixcube.it / Nikon, Parco del Mincio 2013

  • Lezioni Teoriche di Foto Shooting, live in barca
  • Colazione al sacco presso il Parco (verso le ore 12.30)
  • Accompagnamento della guida Esperta ufficiale del parco
  • Supporto e Lezioni fotografiche con il professionista Nikon School
  • Lezioni Naturalistiche con Biologo e coordinatore scientifico
  • Attestato di partecipazione ufficiale al workshop
  • Gadget e prodotti offerti da Nikon Italia

L'escursione in barca non è inclusa (poichè è necessario firmare un modulo) e sarà regolata da ogni partecipante in loco al costo di Euro 8,00

Per un elenco dei contenuti, date, dettagli e prenotazione visitate il link.
www.pixcube.it/workshops/11-mag-2013-parco-fluviale-del-mincio.html
www.facebook.com/pixcube.it
oppure scrivete a info@pixcube.it

Area Protetta: PR Mincio  |  Fonte: PR Mincio
Workshop fotografico nelle Valli del Mincio e tra le cicogne
Workshop fotografico nelle Valli del Mincio e tra le cicogne
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it