Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Workshop di fotografia naturalistica al Rifugio Antola

Colori dell'Antola - 26 e 27 ottobre
(Torriglia, 16 Ott 13) Imparare a fotografare lo sfavillante bosco autunnale, sfruttare la luce migliore durante l'alba o il tramonto, saper valorizzare al massimo gli scorci osservati durante un'escursione, immortalare un daino o una volpe che irrompono lungo il nostro percorso…

Questo è molto altro si prefigge il nuovo corso di fotografia organizzato dal professionista Vittorio Puggioni sul Monte Antola in collaborazione con l'Ente Parco e la Sezione Ligure del C.A.I.

Dalle ore 10 di sabato 26 alle ore 17 di domenica 27 ottobre gli iscritti si immergeranno nella splendida natura del monte tra Scrivia, Trebbia e Borbera, per osservarne i paesaggi attraverso le loro macchine fotografiche reflex o compatte, per avvicinarsi alla fotografia naturalistica e di paesaggio o per apprendere nuove nozioni e migliorare la propria tecnica di ripresa.

Si percorrerà in gruppo la splendida dorsale che dalla Casa del Romano conduce all'Osservatorio Astronomico e poi tra praterie d'altura, al Monte Antola (2 ore), con riprese anche al tramonto e all'alba del giorno successivo, proiezione serale nel Rifugio, valutazione dei risultati. Teoria e pratica si fonderanno sul campo con un insegnante d'eccezione, collaboratore di riviste specializzate e periodici naturalistici.

Le foto migliori verranno anche pubblicate sul sito del Rifugio Parco Antola.

L'iscrizione è obbligatoria, costo euro 120 con mezza pensione in camerata al Rifugio Parco Antola.

Informazioni e modulistica d'iscrizione: info@vittoriopuggioni.it - 347.335.00.56 (ore serali), www.vittoriopuggioni.it.

Il workshop di fotografia fa parte delle molte iniziative organizzata dai gestori del rifugio in Antola, Federico Ciprietti e Silvia Cevasco che rimarrà aperto nei fine settimana in base alle condizioni meteo e alla prenotazioni: tutte le informazioni su www.rifugioantola.com (339.4874872).

Area Protetta: PR Antola  |  Fonte: PR Antola
Workshop di fotografia naturalistica al Rifugio Antola
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it