Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Flora fauna e colori della riserva naturale Vallazza

Mostra fotografica di Renzo Nichele dal 7 al 17 novembre 2013
(Mantova, 08 Nov 13)

Lo sguardo intenso e incredibilmente ravvicinato, di gufo comune, le sorprendenti geometrie e cromie di insetti e fiori, il volo nella nebbia di un airone bianco… sono fotografie che sembrano opere d'arte, quadri onirici di scene di vita comune nella meno conosciuta tra le riserve naturali del Parco del Mincio: la Vallazza. Un habitat strettamente legato alla città - sono le propaggini a valle del lago Inferiore - e ai suoi guai - il polo chimico affacciato sulla sponda sinistra - ma ricco di vita che lo sguardo paziente dell'autore, Renzo Nichele, ci consegna in una mostra allestita a Marengo nello spazio espositivo del gruppo fotografico "La Ghiacciaia" del quale Nichele fa parte fin dalla nascita.

Hobbista puro, Nichele da anni effettua appostamenti in Vallazza. Anche per questo la mostra è lo sguardo più completo sulla biodiversità della riserva naturale che si estende a Sud di Mantova e che arrivia fino a Pietole. Mimetizzato con teli, nascosto nella vegetazione fitta o accovacciato sulla barca, Renzo Nichele dai suoi appostamenti è riuscito a catturare immagini sorprendenti.

La mostra è promossa dal gruppo fotografico La Ghiaccia con il patrocinio del Parco del Mincio ed è in via Bacchelli 12 a Marengo di Marmirolo. Si può visitare ogni domenica fino al 17 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30.

Area Protetta: PR Mincio  |  Fonte: PR Mincio
Flora fauna e colori della riserva naturale Vallazza
Flora fauna e colori della riserva naturale Vallazza
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it