Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Corso di Fotografia al Rifugio ParcoAntola

Natura e paesaggi d'Antola - Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014
(Torriglia, 27 Set 14)

Imparare a fotografare un bosco in autunno, sfruttare la luce migliore durante l'alba o il tramonto, saper valorizzare al massimo gli scorci osservati durante un'escursione… questo è molto altro si prefigge il corso di fotografia organizzato dal fotografo rivarolese Vittorio Puggioni sul Monte Antola in collaborazione con l'Ente Parco e la Sezione Ligure del CAI.

Dalle ore 9:30 di sabato 11 alle ore 16 di domenica 12 ottobre gli iscritti si immergeranno nella splendida natura del monte tra Scrivia, Trebbia e Borbera, per osservarne paesaggi e i colori dell'autunno attraverso le loro macchine fotografiche reflex o compatte, per avvicinarsi alla fotografia naturalistica e di paesaggio o per apprendere nuove nozioni e migliorare la propria tecnica di ripresa.

Si percorrerà in gruppo la splendida dorsale che da Casa del Romano conduce al Monte Antola (2 ore), con riprese anche al tramonto e all'alba del giorno successivo, proiezione serale nel Rifugio, valutazione dei risultati. Teoria e pratica si fonderanno sul campo con un insegnante d'eccezione, collaboratore di riviste specializzate e periodici naturalistici. Le foto migliori verranno anche pubblicate sul sito del Rifugio Parco Antola.

L'iscrizione è obbligatoria, disponibili 16 posti, costo euro 120 con mezza pensione in camerata al RifugioParco Antola.

In caso di maltempo il corso sarà rinviato al fine settimana successivo.

Informazioni: info@vittoriopuggioni.it - 347.335.00.56 (ore serali), www.vittoriopuggioni.it

Il workshop di fotografia fa parte delle molte iniziative organizzata dai gestori del rifugio in Antola, Federico Ciprietti e Silvia Cevasco: tutte le informazioni su www.rifugioantola.com

Area Protetta: PR Antola  |  Fonte: PR Antola
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it