Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Arte e Natura protagonisti di un concorso fotografico

(Vogogna, 24 Giu 15)

Il concorso fotografico "L'arte della natura" è stato organizzato dal Comune di Cursolo Orasso, dall'Ente Parco Nazionale della Val Grande e dall'Ecomuseo ed Leuzerie e di Scherpelit di Malesco con l'obiettivo di promuovere il paesaggio geologico e in particolar modo il Sesia Val Grande Geopark.

L'iniziativa si inserisce in una rassegna che prevede una serie di eventi legati alla "Bellezza del Paesaggio", il cui punto di partenza è stata la giornata di domenica 7 giugno 2015 tenutasi ad Orasso e dedicata al tema "Arte e Natura", durante la quale è stato presentato il concorso. Il secondo evento si terrà a Malesco il 27 dicembre 2015, presso il Museo archeologico con la premiazione del concorso e la prima tappa della mostra con le foto dei vincitori.

Il concorso è aperto a tutti e l'iscrizione è gratuita. Le opere dovranno pervenire presso la sede del Comune di Cursolo Orasso, entro il 25 novembre 2015 e saranno selezionate da una giuria costituita da un rappresentante del Sesia Val Grande Geopark (per il riconoscimento di scatti riconducibili al Geoparco), da un fotografo professionista e da un esperto in questioni artistico-estetiche.

Due le sezioni previste: "La bellezza della Natura" (sezione A:) e "La Bellezza del Paesaggio Geologico nel Sesia Val Grande GeoPark" (sezione B). La prima sezione è dedicata a fotografie che rappresentano la bellezza dei paesaggi naturali in genere, anche nella loro interazioni con l'uomo; la seconda, invece, a fotografie che evidenziano quelle forme del paesaggio geologico (rocce, montagne, valli, ecc…) che sono espressione delle trasformazioni della terra, e che si manifestano sotto la pressione del tempo e delle leggi della natura.

Gli scatti della sezione B dovranno riguardare il Sesia Val Grande Geopark. Per verificare quali siano i territori e i Comuni facenti parte del Geoparco, si prega di visionare la cartina e di consultare l'elenco al seguente link www.parcovalgrande.it/geoparco.php

A ciascuno dei vincitori delle due sezioni verrà corrisposta la cifra di € 300.

Il regolamento completo e il modulo d'iscrizione è scaricabile dal sito: www.comune.cursoloorasso.verbania.it

Per ulteriori informazioni: geoconcorso@libero.it

PDF Pieghevole del concorso (2,9Mb)


Allegati:
Area Protetta: PN Val Grande  |  Fonte: PN Val Grande
Arte e Natura protagonisti di un concorso fotografico
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it