Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il progetto LIFE Wolfalps ha lanciato il concorso Fotografa i #PostiDaLupi

Dal 14 ottobre al 27 novembre, il Progetto LIFE WOLFALPS invita gli appassionati di natura al concorso fotografico #PostiDaLupi
(Valdieri, 14 Ott 15)

I partecipanti potranno caricare gli scatti migliori dei loro #PostiDaLupi preferiti sul sito dedicato al contest online postidalupi.leevia.com.

PDF Scarica il regolamento del concorso Il concorso proclamerà tre vincitori selezionati da una giuria di comunicatori e giornalisti scientifici provenienti dalle redazioni di National Geographic e Geo. Il concorso prevede anche l'assegnazione di un premio speciale social per l'autore della fotografia che riceverà più like dall'apertura del contest sino all'11 dicembre 2015. In palio week-end per due persone con escursioni sulle tracce del lupo nella cornice del Parco Naturale Regionale della Lessinia, in provincia di Verona.

#PostiDaLupi invita i partecipanti a dare espressione, attraverso la fotografia, alle molteplici emozioni che il lupo suscita da sempre nell'uomo: non chiede foto che abbiano come soggetto il lupo, ma luoghi che lo evochino! Lo sguardo fotografico dovrà dunque essere puntato sul paesaggio, sul contesto naturale o umano dove il lupo già è presente o sta arrivando, anche sovrapponendo le sfere della realtà e dell'immaginazione.

Saranno premiati originalità nell'interpretazione del tema, aderenza, incisività ed espressività dell'immagine. Gli scatti finalisti e quelli premiati saranno esposti al MUSE, il Museo delle Scienze di Trento, nella primavera del 2015.

La gallery online delle foto partecipanti verrà raccolta e documentata sul sito di progetto e sui portali dei partner. Il regolamento del concorso è disponibile su: LIFE Wolfalps.eu

Il progetto LIFE Wolfalps mira a coordinare azioni per la conservazione e gestione del ritorno spontaneo del lupo sulle Alpi.
Per maggiori informazioni sul concorso si prega di contattare il nr. 0461 270302.

Area Protetta: PR Alpi Marittime  |  Fonte: PR Alpi Marittime
Scorcio di faggeta nel Parco Naturale Foreste Casentinesi (Michele Menegon)
Scorcio di faggeta nel Parco Naturale Foreste Casentinesi (Michele Menegon)
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it