Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Diventa fotografo ufficiale di Schiacchetrail: workshop di fotografia sportiva

Che ne diresti di 2 giorni alle Cinque Terre con lo staff di Schiacchetrail 2016 per provare l'ebrezza di fare il fotografo ufficiale della manifestazione?
(Riomaggiore, 12 Feb 16)

CHI:  il corso è tenuto da DAVIDE MARCESINI, professionista e fotografo ufficiale dell'evento
COSA: una giornata di approfondimento sulla fotografia sportiva + una giornata di reportage come fotografo ufficiale della gara
QUANDO: 18-20 MARZO.

VENERDI 18 CHI VIENE DA LONTANO HA GIA' LA POSSIBILITA' DI ESSERE OSPITATO.

SABATO 19 AL MATTINO PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA, TEORIA SULLA FOTO SPORTIVA, SCELTA DELLE IMPOSTAZIONI IN MACCHINA, SCELTA DEL MOMENTO DECISIVO, LO SFONDO, USO DEL FLASH IN OUTDOOR. NEL POMERIGGIO SOPRALLUOGHI SUL PERCORSO, CONSIGLI E PRIME OCCASIONI DI REPORTAGE AL MINISCIACCHETRAIL.

DOMENICA 20: ORE 6.30 PARTENZA GARA, ORE 12.30 PRIMI ARRIVI PREVISTI- ORE 15.30 PREMIAZIONI E PASTA PARTY - A SEGUIRE CONCLUSIONE E PARTENZA
DOVE: LA NOSTRA BASE E' CORNIGLIA, LA GARA PARTE DA MONTEROSSO E PERCORRE TUTTE LE CINQUE TERRE
PERCHE': La fotografia sportiva è affascinante, la fotografia sportiva in uno scenario come le Cinque Terre ancora di più!  Avrai non solo l'opportunità di conoscere come lavora un professionista, ma potrai il giorno seguente metterti realmente alla prova in un evento speciale. Ospite del Parco Nazionale e dello staff di Sciacchetrail.

Sciacchetrail è una spettacolare gara di corsa in montagna... al mare, sui sentieri a picco del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il livello di partecipazione è elevatissimo, sportivi da tutto il mondo, nazionali italiani e appassionati di ogni genere. Si unisce l'aspetto più competitivo al fascino di un territorio incontaminato: lo sfondo della gara permette di creare immagini impressionanti con gli atleti che corrono tra le vigne e si stagliano sul blu del mare.

Con Sciacchetrail, di cui sono fotografo ufficiale, e Areadomani, scuola di fotografia professionale a Genova, è nata l'idea di coinvolgere altri appassionati di fotografia sportiva e dare loro la possibilità di sentirsi parte dell'organizzazione: staremo due giorni a Corniglia, ospiti del Parco Nazionale, presso l'ostello, per imparare i trucchi del mestiere, scegliere le tecniche e le attrezzature migliori e prepararci al grande evento di Domenica mattina. Ogni partecipante sarà dotato di pass per la stampa e  avrà un tratto del percorso da seguire (solo i fotografi ufficiali potranno accedervi). In base al briefing concordato documenteremo l'evento per contribuire al successo dell'edizione di quest'anno.

INFO E ISCRIZIONI

Area Protetta: PN Cinque Terre  |  Fonte: PN Cinque Terre
Sally McRae del Team NIKE Usa al passaggio sopra Vernazza nell'edizione del 2015
Sally McRae del Team NIKE Usa al passaggio sopra Vernazza nell'edizione del 2015
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it