Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Nel Parco Boschi di Carrega prosegue la mostra “PRIMAVERA NEL PARCO”!

Aperta anche Venerdi 2 giugno dalle 15.00 alle 19.00!
(30 Mag 17)

La Natura in ogni sua forma: fiori, animali, paesaggi e tanti altri particolari rubati ad un torrente o ad un bosco, ad una cima o ad un cielo screziato di nuvole. Ecco i protagonisti delle immagini di Obbiettivo Natura, il gruppo fotonaturalistico che, in collaborazione con i Parchi del Ducato, presenta la mostra "PRIMAVERA NEL PARCO Forme, colori ed emozioni della biodiversità" allestita presso il Centro Parco Casinetto di Sala Baganza, cuore storico del Parco Boschi di Carrega. Una raccolta di foto che, per l'occasione, viene presentata in contemporanea con una esposizione di acquerelli naturalistici realizzati da Elena Fabbi, illustratrice e garden designer. I tratti ed i colori delicati dei disegni danno forma a fiori selvatici, farfalle e scorci di giardini variopinti. 

Obbiettivo Natura nasce nel 2013  dall'idea  di 5 amici  accomunati dalla passione per la fotografia con diversi obiettivi: promuovere la conoscenza della natura, diffondere la fotografia naturalistica e realizzare momenti di aggregazione e condivisione focalizzati sulla fotografia. Oggi Obbiettivo Natura conta 28 soci provenienti dalle province di Modena, Reggio Emilia, Parma  Cremona e Mantova ed ha all'attivo diverse iniziative, mostre, proiezioni e collaborazioni esterne. In particolar modo dal 2014 è partner del Comune di Corniglio nell'organizzazione di venti dedicati alla fotografia.

Elena Fabbi è naturalista e garden designer. Da anni collabora con i parchi e le riserve del parmense come educatrice, guida naturalistica e come illustratrice. In collaborazione con il Parco Boschi di Carrega ha promosso mostre di disegno e altre iniziative culturali. Da alcuni anni progetta piccoli parchi e giardini per enti e privati. 

La mostra è aperta le domeniche pomeriggio ed i festivi dalle 15.00 alle 19.00 (ultimo giorno di apertura domenica 25 giugno). Nei giorni feriali (solo con prenotazione al numero 0521 836026) aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00. INGRESSO LIBERO. 

Per informazioni: 0521 836026  www.obbiettivonatura.com

#boschidicarrega #obbiettivonatura #parchidelducato

Vipera Foto di Gianguido Gilioli
Vipera Foto di Gianguido Gilioli
Vanessa dell'ortica Disegno di Elena Fabbi
Vanessa dell'ortica Disegno di Elena Fabbi
Scoiattolo foto di Giovanni Garani
Scoiattolo foto di Giovanni Garani
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it