La prima escursione a cavallo di Camminaparchi 2020/2021 ci porta nel territorio di Corniglio, nei luoghi della pittrice Elena Samperi. Si parte dalla località Polita (848 m slm.) in direzione Mossale superiore (950 m slm.) attraversando boschi e lungo un sentiero che conduce in quota sui monti della frazione di Mossale, costeggiando la vecchia chiesa (sconsacrata) della frazione si arriva all'abitato di Mossale Sup. dove si potrà vedere dall'esterno la casa della Pittrice Elena Samperi. Per il rientro si scende verso Mossale Inferiore si raggiunge la strada Prov.le per poi ripremdere il sentiero nel bosco per raggiungere il punto di partenza.
Grado di difficoltà: Medio (no principianti) - Dislivelli complessivi: 100 m circa - Tempo di percorrenza: 2 ore
Ritrovo: Martedì 2 Giugno 2020 ore 10.00 c/o Ranch Stella del Bosco – Loc. Polita – Corniglio (PR)- Fine escursione: h 12
Attrezzatura richiesta: pantaloni lunghi, stivali da equitazione o scarponi da trekking, cap (in dotazione anche dal Ranch). Tutta l'attrezzatura messa a disposizione dal Ranch viene dinfettata ad ogni utilizzo.
Oragnizzatore e Guida: Elisabetta Beghi (Guida Equituristica E.N.G.E.A.)
Costi di partecipazione: € 35,00/cad. - è possibile partecipare anche con il proprio cavallo
Prenotazione obbligatoria: cell. 338 7154757 - email vassy.e@libero.it - facebook : Ranch Stella del Bosco
L'escursione si svolge nel rispetto del Protocollo Covid-19 emanato da ENGEA, di cui la guida fornirà informazioni specifiche all'atto della prenotazione.
L'escursione fa parte del calendario Camminaparchi 2020/2021