Il turismo nelle aree protette e nei territori limitrofi può essere uno strumento di generazione e ridistribuzione del benessere dalle aree più urbanizzate alle aree rurali che abitualmente hanno meno opportunità di lavoro.
Se il turismo in un'area protetta può assicurare benefici alle comunità può generare un maggiore supporto per l'area protetta stessa a livello locale. La formazione legata al modulo 7 presenta alcuni concetti chiave e meccanismi che possono sostenere il benessere a la prosperità. Nel modulo sono infatti contenute le strategie per creare un'identità locale condivisa, sviluppando le partnership, sostenendo l' economia e l'impiego di risorse umane a scala territoriale.
>> Guarda il video di anteprima del modulo 7!
Vuoi scoprire tutto su questo e altri aspetti del turismo sostenibile nelle aree protette? Registrati ora gratuitamente tramite www.sustainabletourismtraining.eu e scopri 9 moduli (disponibili in 4 lingue) su questa piattaforma di apprendimento online.
La piattaforma è sviluppata nell'ambito del progetto Erasmus + "Turismo sostenibile: formazione per domani" ed è accessibile a tutti.