Visto il grande successo di pubblico dello scorso anno anche in questa occasione il Parco ha organizzato la manifestazione che si terrà presso l'Azienda Agricola Capodarco di Grottaferrata, la sera di sabato 20 giugno a partire dalle 20,00.
I partecipanti saranno accolti dalle note del gruppo Terra Antica, mentre alcuni attori distribuiranno fiori ed erbe cacciastreghe e cacciadiavoli. Si potrà cenare a prezzo convenzionato e assistere alla presentazione della festa, alle performance dei mangiafuoco. La serata proseguirà con l'accensione dei falò e danze rituali: le immancabili le note della taranta ravviveranno ulteriormente la notte di San Giovanni.
"Come nelle migliori e più antiche tradizioni del Latium vetus" afferma il Presidente dell'Ente Gianluigi Peduto "festeggeremo il Solstizio d'Estate a testimonianza di un impegno promozionale del territorio che si muove su direttrici culturali di recupero delle tradizioni. Bisogna continuare a promuovere il nostro territorio, valorizzando la storia e le leggende locali."