In questa escursione di Camminaparchi. attraverseremo l'abitato di Sesta Inferiore, paese dell'Alta Val Parma, affrescato dal pittore Walter Madoi nei primi anni '60, che conserva una bellissima fontana circolare. Proseguiremo quindi su un'agevole strada forestale che costeggia il torrente Parma di Badignana attraversando pascoli e radure con ampie vedute. La valle progressivamente si restringerà inoltrandosi nella faggeta fino ad incontrare il bivio della sterrata che porta al Passo della Colla. Da qui in breve tempo scenderemo al rifugio dei Lagoni dove potremo pranzare. Torneremo sullo stesso percorso.
Grado di difficoltà: E Medio - Dislivelli: + 700 -700 - Lunghezza: Tot 13,5 Km - Tempo di percorrenza: 4:30 H
Ritrovo: Sabato 24 Ottobre 2020 ore 9.00 in località Mossale di Bosco, davanti a Bar Trattoria da Berto. Termine escursione previsto per le ore 16.00
Attrezzatura richiesta: ABBIGLIAMENTO DA ESCURSIONE ADATTO ALLA STAGIONE – SCARPE CON SUOLA SCOLPITA
Organizzatore e Guida: Paola Bondani (GAE)
Costi di partecipazione: 12 Euro adulti – 8 Euro bambini (minimo 6 anni)
Prenotazione obbligatoria: paolabondani@gmail.com - tel 329 8674967 oppure 3760176425
L'escursione si svolge secondo il Protocollo Covid emanato da Aigae, del quale la Guida fornirà specifiche indicazioni all'atto della prenotazione.
Per chi lo desidera, possibilità di consumazione pranzo presso il Rifugio dei Lagoni. La guida raccoglierà le adesioni al momento della prenotazione.