Il Centro Visite Cà Carnè è costituito dal "Parco naturale Carnè", dall'edificio che ospita il punto informazioni, il museo naturalistico e l'abitazione di servizio, dalla Capanna Scout, dalla grotta visitabile della Tanaccia e dalle aree circostanti, dal Museo geologico all'aperto del Monticino e dalle piazzole di sosta del Monticino.
Il Parco naturale Carnè è aperto tutti i giorni dall'alba al tramonto.
Il Centro Visite Carnè è aperto dal martedì alla domenica dalla 8.00 alle 16.00 da ottobre a marzo e dalle 8.00 alle 19.00 da aprile a settembre, da cui vanno stralciati 32 giorno di riposo, da concordare con l'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Romagna.
La grotta visitabile Tanaccia è aperta, esclusivamente su prenotazione e per visite guidate, dal 1° aprile al 31 ottobre.
Il presidio del Centro Visite dovrà essere garantito da almeno una persona, presente all'interno del territorio di competenza del Parco della Vena del Gesso Romagnola e reperibile dagli utenti che accedono al Centro Visite.
L'apertura delle buste pervenute saranno aperte in seduta pubblica alle ore 14:30 del 14-01-2021.
Alle ore 15:00 la Commissione si ritirerà in seduta riservata per la valutazione dell'offerta tecnica e del curriculum.
Alle ore 16:00, in seduta Pubblica, la commissione provvederà ad aprire l'offerta economica, stilando il punteggio finale.