Prosegue il progetto "Si Legge Biodiversità" con due appuntamenti al Podere Millepioppi, nel parco Stirone e Piacenziano Domenica 16 Gennaio 2022. Come possiamo imparare a leggere la biodiversità di un ecosistema come quello del Parco dello Stirone e del Piacenziano?
Al mattino, alle ore 10.00 una facile passeggiata guidata nel Parco, per osservare gli ambienti dell'area protetta durante l'inverno. Una passeggiata con lo sguardo pronto a catturare le presenze della fauna che nei campi, sui rami e nel greto del torrente sverna.
Ritrovo: Domenica 16 Gennaio 2022 ore 10.00 presso Podere Millepioppi, loc. San Nicomede, Salsomaggiore Terme (PR). geotag: https://g.page/mumabmillepioppi
Iniziativa gratuita, posti limitati, massimo 20 persone. Green pass obbligatorio dai 12 anni.
Prenotazione obbligatoria: Tel. 353 4147452 - email: mumab@millepioppi.it - oppure sul sito millepioppi.it
Al pomeriggio un entusiasmante Laboratorio per realizzare un kit di carte di riconoscimento della fauna e della flora del Parco, organizzato su due turni, il primo alle ore 15.00, il secondo alle ore 17.00
Ogni partecipante disegna e dipinge guidato dall'illustratore Giuseppe Braghiroli, stampa silhouette e ritaglia con Monica Monachesi, scrive nomi comuni e scientifici delle specie che abitano il Podere Millepioppi.
Iniziativa gratuita. Materiale per il laboratorio fornito dall'organizzazione. Adatta dai 6 ai 14 anni. Green pass obbligatorio dai 12 anni.
Per ogni turno sono disponibili 8 posti. L'inizitiva si svolge Domenica 16 Gennaio 2022 in due turni, il primo alle ore 15.00, il secondo alle ore 17.00 presso Podere Millepioppi, loc. San Nicomede, Salsomaggiore Terme (PR). geotag: https://g.page/mumabmillepioppi
Prenotazione obbligatoria: Tel. 353 4147452 - email: mumab@millepioppi.it - oppure sul sito millepioppi.it
L'Anello magico è il primo di quattro appuntamenti, uno per ogni stagione, al MuMAB, per un vademecum che si arricchisce sempre di più.
Iniziativa a cura di Parchi del Ducato e MuMAB-Museo Mare Antico e Biodiversità, nell'ambito del progetto "Si Legge Biodiversità. Il Progetto "Si Legge Biodiversità" è realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariparma, attraverso il bando "Leggere crea indipendenza", è coordinato dai Parchi del Ducato e realizzato in collaborazione con Comuni e Biblioteche.