Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Chi l'ha visto? Sulle tracce del Gambero di Fiume

Nuove attività didattiche gratuite per la scuola primaria con Life Claw
(13 Feb 22)

Grazie al progetto LIfe Claw, di cui i Parchi del Ducato sono partner, una nuova proposta educativa è a disposizione delle classi 3°, 4° e 5° della scuola primaria. Un programma di tre incontri, con gli esperti del progetto, gratuito per le scuole.

La proposta didattica è finalizzata a conoscere il progetto europeo LIFE per la salvaguardia del Gambero di fiume autoctono (Austropotamobius pallipes), crostaceo sempre più raro che vive nei corsi d'acqua della penisola italiana, particolarmente sensibile alle modifiche ambientali e all'introduzione di specie aliene invasive.

Utilizzando metodologie didattiche adatte alla scuola primaria, i bambini saranno coinvolti in attività interrative che permetteranno di conoscere le caratteristiche della specie, la complessità delle relaizoni che si instaurano in fiumi e torrenti e il ruolo dell'uomo nella tutela della biodiversità.

Obiettivo finale è sollecitare atteggiamenti attivi e propositivi che portino i bambini a diventare protagonisti del cambiamento nell'approccio all'ambiente naturale e nella gestione delle sue risorse.

Scopri tutti i dettagli PDF scaricando il folder informativo

Informazioni e prenotazioni: tel. 0521 803017 - mail: ceas@parchiemiliaoccidentale.it

Attività gratuite grazie al contributo dello strumento finanziario Life dell'Unione Europea

Chi l'ha visto?
Chi l'ha visto?
Il logo del progetto Life Claw
Il logo del progetto Life Claw
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it