Anche quest'anno ritorna la rassegna regionale Fattorie Aperte in cui fattorie, aziende agricole e musei rurali e del gusto della nostra regione, apriranno le loro porte al pubblico per vivere un'esperienza unica.
I Parchi del Ducato in collaborazione con la Fattoria Didattica AsiNando organizza "Il Bosco Aperto con gli asinelli", un pomeriggio speciale per adulti e bambini.
L'obiettivo è di sensibilizzare i partecipanti, grandi e piccini, al rispetto della Natura e degli Animali. Nella quiete del bosco i partecipanti possono relazionarsi con gli asini e con la natura attraverso: l'approccio gentile con l'asino attraverso coccole e carezze per adulti e bambini; sessioni di Yoga con gli asini per il rilassamento psico/corporeo degli adulti; passeggiate a passo d'asino attraverso i sentieri protetti del Parco Regionale dei Boschi di Carrega per bambini e un mini laboratorio con materiali della natura (foglie, rametti ect) per creare un ricordo da portare a casa.
L'appuntamento è domenica 29 maggio dalle 15 alle 18, divisi in 3 gruppi (ore 15, ore 16 e ore 17) nel cuore del Parco Boschi di Carrega nelle vicinanze del Casinetto in Via Olma, 2 a Sala Baganza (PR).
Adatto a famiglie con bambini a partire dall'età di 4 anni. Massimo 20 partecipanti per gruppo.
Partecipazione gratuita.
Posti disponibili solo per il turno delle 17!
Prenotazione obbligatoria via email a f.zoli@parchiemiliaoccidentale.it oppure per telefono 0521/802688.
Il parcheggio più vicino è in Via Zappati, dietro il Ristorante I pifferi a Sala Baganza. Da qui è possibile raggiungere il Centro Parco passando sia dalla strada sterrata (Via Olma) che raggiunge gli uffici sia dal sentiero che parte dal Bar Ristoro Ponte Verde (Via Zappati).