Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il Bosco Aperto con gli asinelli in occasione di Fattorie Aperte

Domenica 29 maggio nel Parco Boschi di Carrega
(25 Mag 22)

Anche quest'anno ritorna la rassegna regionale Fattorie Aperte in cui fattorie, aziende agricole e musei rurali e del gusto della nostra regione, apriranno le loro porte al pubblico per vivere un'esperienza unica.

I Parchi del Ducato in collaborazione con la Fattoria Didattica AsiNando organizza "Il Bosco Aperto con gli asinelli", un pomeriggio speciale per adulti e bambini.

L'obiettivo è di sensibilizzare i partecipanti, grandi e piccini, al rispetto della Natura e degli Animali. Nella quiete del bosco i partecipanti possono relazionarsi con gli asini e con la natura attraverso: l'approccio gentile con l'asino attraverso coccole e carezze per adulti e bambini; sessioni di Yoga con gli asini per il rilassamento psico/corporeo degli adulti; passeggiate a passo d'asino attraverso i sentieri protetti del Parco Regionale dei Boschi di Carrega per bambini e un mini laboratorio con materiali della natura (foglie, rametti ect) per creare un ricordo da portare a casa.

L'appuntamento è domenica 29 maggio dalle 15 alle 18, divisi in 3 gruppi (ore 15, ore 16 e ore 17) nel cuore del Parco Boschi di Carrega nelle vicinanze del Casinetto in Via Olma, 2 a Sala Baganza (PR).

Adatto a famiglie con bambini a partire dall'età di 4 anni. Massimo 20 partecipanti per gruppo.

Partecipazione gratuita.

Posti disponibili solo per il turno delle 17!

Prenotazione obbligatoria via email a  f.zoli@parchiemiliaoccidentale.it oppure per telefono 0521/802688.

Il parcheggio più vicino è in Via Zappati, dietro il Ristorante I pifferi a Sala Baganza. Da qui è possibile raggiungere il Centro Parco passando sia dalla strada sterrata (Via Olma) che raggiunge gli uffici sia dal sentiero che parte dal Bar Ristoro Ponte Verde (Via Zappati).

Gli asinelli di AsiNando
Gli asinelli di AsiNando
Come raggiungere il Casinetto De' Boschi
Come raggiungere il Casinetto De' Boschi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it