Il convegno, che si terrà venerdì 10 giugno, potrà essere seguito sia on line che in presenza presso il DAMSLab di Bologna, per partecipare è necessario iscriversi! L'evento potrà essere seguito anche in diretta FB.
Una conferenza internazionale per presentare i principali risultati raggiunti dal progetto e le azioni prioritarie dell'after-LIFE EREMITA.
Si inizierà con la proiezione di un affascinante video realizzato da Marco Tessaro dal titolo "Inseguendo una libellula in un prato: un progetto per gli insetti rari", per proseguire con diversi interventi e presentazioni più tecniche anche dall'Europa!
Interverranno: Angelo Salsi (Direttore del Programma LIFE Environment-CINEA), Manuel Montero Ramirez (Project Advisor CINEA), Paolo Audisio (Università la Sapienza di Roma), Uldis Valainis (Latvia, Daugavpils Universit), Roberto Fabbri (entomologo), Lorenzo Cangini (Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Romagna), Giovanni Carotti (Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, Willy Reggioni (Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano), Davide Alberti (Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna), David Bianco (Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale), Rossano Bolpagni (Dipartimento SCVSA, UNIPR, Parma), Giorgio Vacchiano (Università degli Studi di Milano), Alessandro Campanaro (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'Analisi dell'Economia Agraria), Marcello Miozzo (D.R.E.A.M. Italia), Silviu Chiriac (Environmental Protection Agency), Vrancea (Agentia pentru Protectia Mediului Vrancea), Adelė Banelienė (Lithuanian fund for nature).
Per la Regione Emilia-Romagna invece interverranno: l'Assessora alla Montagna, Parchi e Forestazione, Aree interne, Programmazione territoriale, Pari opportunità, Gianni Gregorio (Responsabile del Settore Aree protette, foreste e sviluppo zone montane) e Monica Palazzini (Responsabile Progetto Life Eremita).
Il convegno si concluderà con la presenza eccezionale di Emanuele Biggi - naturalista, fotografo e conduttore di Geo con una proiezione fotografica narrata dal titolo: "Splendidi microcosmi".
Dettagli evento:
Per le iscrizioni:
Per poter seguire l'evento in diretta sarà possibile anche attraverso la nostra pagina facebook collegandosi qui: Facebook Life Eremita