Franca Zanichelli di Natour Biowatching vi farà esplorare il bosco che avvolge le rive dell'Enza percorrendo il sentiero che si snoda tra gli alberi per conoscere il magico mondo delle piante. Con l'aiuto di lenti, binocoli e schede didattiche si osserveranno fiori, foglie, cortecce e chiome. Una mattinata all'aria aperta e con l'aiuto di nonni o genitori realizzeremo il primo erbario del giovane naturalista!
Sperimentazione pratica per il riconoscimento degli animali e delle loro tracce con utilizzo di lenti, schede didattiche e manuali. Piccole raccolte di materiali per apprendere come custodire i reperti.
Grado di difficoltà: facile, percorso pianeggiante- Tempo di percorrenza: 2 ore
Ritrovo: Domenica 12 giugno alle ore 9.30. Ritrovo al parcheggio della Area di Riequilibrio Ecologico di Montechiarugolo, Via Enza, 4 - Montechiarugolo PR. Rientro verso le 11.30/12.00
geotag: https://goo.gl/maps/DrMkEcd8xNzYm6js8
Abbigliamento: scarpe da ginnastica, zainetto con un taccuino e matita, lenti e binocolo se posseduti, borraccia, cappellino e abiti comodi.
Prenotazioni obbligatorie: Franca Zanichelli 346 1745183 – e- mail: natournb@gmail.com.
Costo: 10 € per ogni nucleo famigliare: 1 adulto e 1 o più bimbi, di età compresa tra 4 e 12 anni. Numero massimo di bimbi 20 + i loro accompagnatori.
Materiale didattico fornito ai bimbi partecipanti: schede interattive per le attività sul campo adeguate alle fasce di età (4-5) (6-9) (10-12) e animazioni guidate.