A pochi passi dalla città il Parco Boschi di Carrega offre tutta la sua bellezza fatta di natura, storia, flora, fauna e antiche dimore.
Nel Parco osserveremo faggete, sequoie, cerri, roveri, ma anche stupende fioriture e tranquilli laghetti. E ancora dolci colline popolate numerose specie di fauna che individueremo esaminando le impronte e ascoltando armoniose melodie. Passo dopo passo racconteremo storie antiche di una Duchessa che ha abitato questo luogo e che lo ha trasformato per renderlo ancora più bello.
Il percorso ad anello inizia con la visita del giardino della Villa Casino dei Boschi per proseguire verso i laghetti sino ad addentrarci nel bosco della Capannella
Grado di difficoltà: Turistico/Facile- Dislivelli: 50 metri - Tempo di percorrenza: 3 ore
Ritrovo: Mercoledì 22 Giugno ore 9.30 c/o Parcheggio dei Boschi di Carrega, Via Zappati, Sala baganza PR (dietro il ristorante I Pifferi) - Termine escursione ore 13.00
Attrezzatura richiesta: Abbigliamento comodo a strati. Scarponcini con suola scolpita, cappello, occhiali da sole, acqua (almeno 1 litro e mezzo per persona), kway.
Organizzatore e Guida: Raffaella Farolini (GAE, Guida Ambientale Escursionistica)
Costo di partecipaione: Dai 15 anni: euro 15.00 - Sotto ai 15 anni: euro 8
Prenotazione obbligatoria: Tel./Whatsapp al numero 377 1604878 - Mail: raffa57it@gmail.com