Gli antichi borghi in pietra del comune di Canossa, tesori della collina reggiana, aprono le porte per la seconda edizione del "Festival dei Borghi", a partire dall'anteprima di giovedì 30 giugno, per proseguire nei due fine settimana successivi (1, 2, 3, 9 e 16 luglio). Il cartellone è ricchissimo di eventi, costituiti da musica dal vivo, dj set con aperitivi, degustazioni alle luci del tramonto e cene sotto le stelle.
Serate che animeranno gli antichi borghi di: Vedriano, Borzano, Roncaglio, Trinità, Ceredolo dei Coppi, Cerezzola, i nuclei medioevali assiepati ai piedi dei castelli di Rossena e Canossa e il gioiello di Votigno con la sua Casa del Tibet. Oltre ai concerti finali previsti al Tempietto del Petrarca e all'Antica Corte "Ca Paoli" in località Pietranera di Canossa.
L'iniziativa, a cura delle varie Associazioni del territorio canossano è nata per valorizzare i borghi storici in maniera unitaria, coniugando la promozione del territorio e di contesti di rilievo come i castelli con l'attività del volontariato locale.
In allegato il Programma completo del "Festival dei Borghi".