Come possiamo imparare a leggere la biodiversità di un ecosistema come quello del Parco dello Stirone e del Piacenziano?
Possiamo provare a farlo imparando a conoscere e ri-conoscere gli ospiti che vivono in questo ambiente. Sotto la guida dell'illustratore Giuseppe Braghiroli e di Monica Monachesi, ogni partecipante potrà disegnare, dipingere, stampare e realizzare un vademecum di carte tematiche (uccelli, piante, ecc.) da raccogliere con un anello e portarsi a casa per leggere la biodiversità presente nel Podere Millepioppi.
I genitori potranno lasciare i bambini in custodia agli educatori.
La durata del laboratorio è di 1 ora e mezza.
Età consigliata: dai 6 ai 14 anni.
L'ultimo appuntamento, uno per ogni stagione, al MuMAB, per un vademecum che si arricchisce sempre di più.
Iniziativa gratuita. Materiale per il laboratorio fornito dall'organizzazione.
L'inizitiva si svolge domenica 06 novembre, in due turni, il primo alle ore 15.00, il secondo alle ore 17.00 presso Podere Millepioppi, loc. San Nicomede, Salsomaggiore Terme (PR). geotag: https://g.page/mumabmillepioppi
Prenotazione obbligatoria: Tel. 353 4147452 - email: mumab@millepioppi.it - oppure sul sito millepioppi.it
Iniziativa a cura di Parchi del Ducato e MuMAB-Museo Mare Antico e Biodiversità
Iniziativa a cura di Parchi del Ducato e MuMAB-Museo Mare Antico e Biodiversità con il supporto di Coworking Salsomaggiore Terme, nell'ambito del progetto "Si Legge Biodiversità. Il Progetto "Si Legge Biodiversità" è realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariparma, attraverso il bando "Leggere crea indipendenza", è coordinato dai Parchi del Ducato e realizzato in collaborazione con Comuni e Biblioteche.