Il parco nazionale dell'Alta Murgia partecipa alle celebrazioni del centenario dei parchi italiani in occasione del secolo di attività dei parchi nazionali del Gran Paradiso e di Abruzzo, Lazio e Molise. L'evento si svolge nell'ambito della rassegna "Park to park" realizzata con Federparchi e si terrà il 21 giugno, presso Le Masserie Zucaro di Andria. Nel corso dell'appuntamento sarà presentato il volume "Parchi d'Italia" e sarà proiettato il video "Cento anni insieme per la natura".
A seguire saranno consegnate agli operatori le certificazioni fase 2 della Carta Europea del Turismo Sostenibile e sarà siglato il memorandum del progetto Medusa.
Intervengono Francesco Tarantini, presidente PN Alta Murgia; Giovanni Cannata, presidente PN Abruzzo, Lazio e Molise; Bruno Bassano, direttore PN Gran Paradiso; Anna Grazia Maraschio, assessora ambiente ed aree protette Regione Puglia; Gianfranco Lopane, assessore al turismo Regione Puglia; Gianfranco Ciola, gruppo assistenza tecnica PN Alta Murgia; Luca Santini, presidente Federparchi.