"Ogni rifiuto che getti in un tombino arriva nelle acque del lago". Questa è la raccomandazione del progetto "Il lago inizia qui" che dal 2022 è promosso da AGS - Alto Garda Servizi con il Comune di Riva del Garda per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla salvaguardia delle acque del lago di Garda. Per contribuire al progetto anche attraverso la salvaguardia delle acque del maggior affluente del lago, da quest'anno hanno deciso di aderire anche:
L'adesione sarà formalizzata venerdì 22 marzo 2024, durante l'evento pubblico dal titolo "Acqua e la sua tutela nel rispetto dell'ambiente", organizzato da AGS in occasione della Giornata mondiale dell'acqua delle Nazioni Unite.
A partire dalle ore 16:00, presso la Spiaggia degli Olivi, si svolgeranno due momenti a cui è invitata tutta la cittadinanza:
A proposito di azioni di sensibilizzazione, presto anche nei pressi dei tombini dei nuovi comuni aderenti vedremo comparire dei pesciolini come quelli che già si trovano a Riva del Garda e in altre località del Garda. Saranno lì a ricordare che ogni tombino è collegato, direttamente o indirettamente, al fiume, prima, e al lago, poi. Ogni rifiuto che finisce nei tombini finisce quindi per inquinare sia le acque della Sarca che quelle del Garda.
Scopri il PROGRAMMA e ISCRIVITI GRATUITAMENTE all'evento
"Acqua e la sua tutela nel rispetto dell'ambiente"
Riva del Garda - Spiaggia degli Olivi
22 marzo 2024 ore 16:00
Qui il LINK https://GiornataMondialeAcquaAGS.eventbrite.com
Scopri di più sul progetto "Il lago inizia qui"