Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Bagno di Foresta - Connessione con la natura

Per adulti nella Riserva dei Ghirardi domenica 28 aprile
(21 Apr 24)

Il Bagno di Foresta è una pratica di connessione con la natura che nasce in Giappone negli anni 80 con il nome SHINRIN-YOKU, letteralmente tradotto "immergere i sensi nell'atmosfera boschiva". È una completa e rigenerante immersione attraverso attività sensoriali di interazione con boschi e foreste ed  efficace per promuovere il proprio benessere psicofisico. Con questa esperienza concediamo alla natura di ritrovare il suo posto dentro di noi recuperando quel legame ancestrale con essa che è così intimo in ognuno di noi.

Luogo di incontro è il grande organismo Bosco mentre ognuno di noi è lo spazio aperto al dialogo con esso. Non è una escursione, non è un allenamento, non copriremo grandi distanze, cammineremo in lentezza e consapevolezza nel bosco; vivremo insieme una esperienza di libertà e non giudizio ritrovando quel rapporto con il bosco che forse, da tempo, avevamo dimenticato.

Attività condotta all'aperto da Elena Dallatomasina (Esperta in Bagno di Foresta metodo CONI-CSEN Trentino Alto Adige).

Attività per soli adulti - abbigliamento comodo con pantaloni lunghi e scarponcini. Presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro (PR).

L'appuntamento è domenica 28 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS o Whatsapp al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente. Contributo per persona € 20

Bagno di Foresta
Bagno di Foresta
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it