Proseguono gli incontri pubblici di presentazione del disciplinare per la concessione del "Marchio Parchi del Ducato" destinato alle imprese.
Dopo i primi tre incontri nei Parchi Cento Laghi, Taro e Trebbia proseguono gli appuntamenti come sotto specificato:
Gli incontri spiegheranno lo stesso progetto e sono stati calendarizzati in date e luoghi diversi per agevolare la partecipazione degli operatori. E' perciò possibile partecipare indifferentemente a qualsiasi appuntamento anche se in luogo diverso da quello in cui ha sede l'azienda.
Con la realizzazione e la concessione del Marchio, l'Ente Parchi intende valorizzare le imprese che operano sul territorio perseguendo obiettivi di sviluppo sostenibile coerenti alla propria mission, creando e rafforzando il rapporto di collaborazione con esse, stimolandole a intraprendere e potenziare la loro attenzione ai temi della sostenibilità ambientale nell'ambito dei cicli produttivi e della gestione aziendale.
Il Marchio è destinato alle imprese che ne facciano richiesta purché rispondano ai criteri definiti nel disciplinare che sarà presentato.
Il Marchio, tramite i prodotti e servizi su cui sarà apposto, sarà quindi anche un importante ambasciatore del territorio di Parchi del Ducato in termini di marketing territoriale, stimolando i consumatori attraverso la degustazione del prodotto a visitare e vivere esperienze nei luoghi di produzione.
Questi incontri saranno anche funzionali a raccogliere gli ultimi ulteriori stimoli rispetto al disciplinare di concessione di utilizzo del Marchio che saranno valutati dall'Ente in sede di approvazione definitiva del Marchio e del Disciplinare.
Per info contattate Marco Rossi 0521836026 m.rossi@parchiemiliaoccidentale.it o Fiorella Zoli 0521802688 f.zoli@parchiemiliaoccidentale.it