Prima visita ufficiale per i nuovi allestimenti multimediali al Centro Visitatori della Riserva Naturale Sasso Malascarpa.
Giovedì 24 ottobre, in occasione del Consiglio di amministrazione di ERSAF tenutosi a Prim'Alpe di Canzo (CO), prima visita ufficiale al rinnovato Centro visitatori della Riserva Naturale Sasso Malascarpa, dopo i recenti lavori di riammodernamento e la posa dei nuovi allestimenti multimediali.
Gli amministratori di ERSAF, con i rappresentati del Comune di Canzo e della Comunità Montana Triangolo Lariano, hanno effettuato una visita guidata negli spazi espositivi del museo multimediale, intitolato alla consigliera di ERSAF Cristina Striglio.
Le nuove installazioni offrono ai visitatori un'esperienza interattiva e coinvolgente per conoscere la storia dei luoghi, i sentieri escursionistici e il patrimonio naturale della zona.
Il museo - che sarà aperto al pubblico dalla prossima primavera - non solo vuole essere un punto di approfondimento per i turisti, ma assieme un luogo di educazione e sensibilizzazione ambientale per gli istituti scolastici.
Il progetto rientra tra gli interventi previsti nel Piano Attuativo "Biodiversità" di Regione Lombardia, finanziato nel Programma degli interventi per la ripresa economica L.R. 9/2020.