L'aria è un tema estremamente importante!
Non diamo per scontata questa risorsa fondamentale per la vita dell'uomo, delle piante e degli animali. Una risorsa che avvolge tutto il pianeta Terra e che altri pianeti non hanno!
L'aria sta intorno a noi, la respiriamo e la sentiamo scorrere sul viso quando tira vento. E' presente attorno a noi anche se non le vediamo. L'aria fa sollevare gli oggetti, gli aquiloni nel cielo: l'aria c'è davvero!
Nel Parco Boschi di Carrega, in collaborazione con l'Associazione Googol, un laboratorio divertente alla scoperta dell'aria in cui ogni bambina e bambino avrà a disposizione una piccola postazione dove, con materiali poveri e di recupero, sperimenterà alcune proprietà dell'aria.
L'attività si svolgerà sia all'interno sia all'aria aperta.
Il laboratorio si svolge domenica 24 novembre 2024 dalle ore 15.30 alle 17.00 presso il Casinetto ed è dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni (massimo 20 partecipanti).
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria contattando Googol all'indirizzo info@googol.it.
Il Casinetto si trova nel centro del Parco Boschi di Carrega in Via Olma, 2 a Sala Baganza (PR).
Come raggiungere il Casinetto:
Il parcheggio più vicino è in Via Zappati, dietro il Ristorante I pifferi a Sala Baganza. Da qui è possibile raggiungere il Centro Parco passando sia dalla strada sterrata (Via Olma) che raggiunge gli uffici sia dal sentiero che parte dal Bar Ristoro Ponte Verde (Via Zappati).