Giovedì scorso si è tenuta la consueta serata di premiazione del concorso fotografico, giunto alla diciottesima edizione, al quale hanno partecipato numerosi fotografi. Le categorie da premiare era diverse: dilettanti e professionisti, giovani 6-10 anni, giovani 11-18 anni, scuole primaria-secondaria di primo e secondo grado e la categoria Instagram.
Il tema di quest'anno era il "Micromondo animale, i piccoli abitanti del Parco Oglio Nord". La giuria, composta da esperti del settore e da fotografi naturalisti ha confermato, anche in questa edizione, l'elevato livello delle immagini in gara sia in termini di valore documentario sia per la qualità tecnica ed artistica.
Durante la serata è stata inaugurata la mostra fotografica, con tutte le opere pervenute dal concorso, che rimmarrà aperta per tutto il periodo natalizio fino al 6 gennaio, presso la sede del Parco Oglio Nord, in via madonna di Loreto a Torre Pallavicina (BG) con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 19.30.
CATEGORIA DILETTANTI E PROFESSIONISTI
CATEGORIA GIOVANI 6-10 ANNI Costanzo Giorgio con la fotografia "Dopo la pioggia"
CATEGORIA GIOVANI 11-18 ANNI Calzoni Michele con la fotografia "La spiona"
Vincitrici della CATEGORIA SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I° E II° GRADO le classi Prima A e Prima B dell'Ist. Comprensivo di Rudiano, coordinate dall'insegnante Milena Togni con le fotografie: "Riserve gustose", "Meritato riposo" e "Arrampicata giornaliera".
SEGNALATE:
SEZIONE INSTAGRAM Padovani Chiara con la fotografia "Dall'acqua all'aria"