(Roma, 14 Mar 12) A partire dal 18 marzo e fino al 31 luglio il Parco Regionale dell'Appia Antica propone un lungo e ricco programma di visite guidate ed eventi per tutti i gusti.
Un'opportunità per scoprire anche la straordinaria ricchezza naturalistica della città di Roma: con i suoi 3.500 ettari il Parco Regionale dell'Appia Antica è la più grande area protetta della capitale, capace ancora di sorprendere il visitatore con i suoi spaccati intatti di Campagna Romana e con testimonianze monumentali ed archeologiche uniche al mondo.
Oltre 100 appuntamenti, tutti da non perdere, per conoscere la valle della Caffarella, gli Acquedotti e Tor Fiscale, le tenute di Tormarancia e della Farnesiana, la Regina Viarum da Porta di San Sebastiano a Frattocchie, le Tombe Latine, le cave e le catacombe.
E da mettere sicuramente in agenda gli appuntamenti di Cancelli Aperti, visite guidate in luoghi solitamente non aperti al pubblico (vedi comunicato allegato).
Per partecipare agli appuntamenti promossi dal Parco Regionale dell'Appia Antica occorre avere la Carta Amici del Parco, costa 5 Euro e dura 12 mesi e permette di partecipare a tutte le visite guidate del Programma Primavera-Estate 2012 al costo di 2 Euro e di avere sconti sulle altre iniziative segnalate.
Il Programma è organizzato in collaborazione con le associazioni del territorio (Comitato per la Caffarella, Italia Nostra Roma, Ass. Ecologia Urbana, Gruppo Archeologico Romano, Ass. Inforidea Federtrek, Legambiente Circolo Appia Sud, Sotterranei di Roma, La Torre del Fiscale Onlus, Spazi Possibili e Nereide).
Il Programma Primavera-Estate è in distribuzione presso tutti i Punti Informativi del Parco ed è consultabile on-line ( www.parcoappiaantica.it/it/pdf/2012Prim-est.pdf).
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 allo 06/5135316 o scrivere a puntoappia@parcoappiaantica.it
Buon divertimento!