(Roma, 02 Set 16) Ancora una stagione all'insegna della scoperta dei tesori meno accessibili del Parco. Si parte il 24 e 25 settembre con le Giornate Europee del Patrimonio con i primi due appuntamenti gratuiti e si prosegue in crescendo per tutto il mese di ottobre. Sabato 24 vi porteremo a scoprire i luoghi segreti della Caffarella con i casali e le cisterne restaurati di recente; domenica 25 le ville romane di età imperiale della Basilica di San Sebastiano. Il 2 ottobre visita al Castrum Caetani nella proprietà Greco, l'8 ottobre la residenza sull'Appia del Duca di Warwick, il 16 la Catacomba di Pretestato e il suo Museo, il 23 la Catacomba ebraica di Vigna Randanini, il 28 il Forte Appia Antica.
Tutte le visite sono a prenotazione obbligatoria sul sito parcoappiaantica.eventbrite.it.
Il costo delle visite è di 8 euro (il pagamento avviene contestualmente alla prenotazione).
Prenotazioni e acquisti dei biglietti (nel caso delle quattro visite a pagamento) saranno possibili da lunedì 5 settembre alle ore 12,00. Come sempre sarà possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per le visite a pagamento e prenotare al massimo 2 posti per le visite gratuite.
I biglietti non sono rimborsabili, sarà invece possibile cedere il proprio tagliando di accesso comunicando preventivamente la variazione dei nominativi via mail scrivendo a puntoappia@parcoappiaantica.it
Le visite di Cancelli Aperti sono state rese possibili grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità di: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale, Catacombe di S. Sebastiano, Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, Re.S.I.A. Aeronautica Militare, proprietà Del Gallo, Greco, Sanna.