Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco dell'Appia Antica apre le porte agli anziani

(02 Set 09) Un percorso guidato di due ore attraverso i complessi monumentali della Regina Viarum e la straordinaria natura della valle della Caffarella, comodamente seduti nella panoramica macchinetta elettrica acquistata grazie alla generosità dei visitatori italiani e stranieri, che hanno aderito al progetto "Compra un gadget e regala il Parco a tutti"
E' questo il nuovo servizio gratuito che dal 2 giugno il Parco dell'Appia Antica metterà a disposizione degli anziani che hanno voglia di visitare l'area protetta.

Per accedere al nuovo servizio gratuito bisognerà aver compiuto 65 o dimostrare di avere difficoltà motorie anche temporanee e prenotare il proprio tour almeno 48 ore prima telefonando al Punto Info Appia Antica 06/5135316 aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30 o inviando una mail a puntoinfo@parcoappiaantica.it

Il servizio per ora sarà effettuato la domenica e gli altri giorni festivi in cui è prevista la chiusura al traffico dell'Appia Antica in modo da rendere più sicura la visita. La visita dura circa 2 ore e parte dal Punto Info Appia Antica (via Appia Antica, 58). I posti disponibili sulla vettura, oltre all'accompagnatore, sono 3.

La visita si snoda lungo l'Appia Antica, passando attraverso l'area delle Catacombe di San Callisto, per poi raggiungere il Circo di Massenzio, il Mausoleo di Cecilia Metella e l'area archeologica di Capo di Bove. Sulla via del ritorno si entrerà nell'area verde della Caffarella dal vicolo di Sant'Urbano e da qui si potrà ammirare lo splendido panorama di questa valle vulcanica, attraversata dal fiume Almone e costellata da antiche rovine come il Ninfeo d'Egeria, la cisterna, la Torre Valca, il Colombario Costantiniano e la Tomba di Annia Regilla.

Il Parco dell'Appia Antica apre le porte agli anzianiIl Parco dell'Appia Antica apre le porte agli anziani
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica