Logo Parco Burcina Felice Piacenza

Parco Burcina Felice Piacenza



Novità


Concorso fotografico Metti "a Fuoco" il Parco

Parco Burcina 1980 - 2010. Trent'anni di parco regionale

La Riserva Naturale Speciale Parco Burcina "F. Piacenza" compie 30 anni e in occasione dell'evento promuove il Concorso fotografico Metti "a Fuoco" il Parco, manifestazione riconosciuta con il patrocinio regionale FIAF (numero A04/10) e realizzata in collaborazione con Foto Club Biella.
Tema del concorso è il parco Burcina in tutti i suoi aspetti: le immagini dovranno rappresentare il parco e dovranno chiaramente rivelare di essere state scattate all'interno del parco.
Potranno partecipare Fotografi italiani non professionisti e ragazzi dai 6 ai 13 anni (è ammessa la partecipazione singola o per classi); la partecipazione è gratuita.

Scadenza: 30/06/2010

Atre informazioni


Presentazione e proiezione "Giardini Biellesi"


Ingrandisci l'immagine

Documentario realizzato dal regista e fotografo Antonio Canevarolo

10 dicembre 2009, ore 18.00
Biella, Museo del Territorio Biellese

Giovedì 10 dicembre, alle ore 18.00, presso il Museo del Territorio Biellese (Chiostro di San Sebastiano - Via Quintino Sella, Biella) avrà luogo la presentazione al pubblico e proiezione del documentario "Giardini Biellesi", realizzato dal regista e fotografo Antonio Canevarolo per la R.N.S. Parco Burcina "F. Piacenza" - Centro di Documentazione e Valorizzazione dei Giardini Storici del Biellese, con il contributo della Regione Piemonte - Museo Regionale di Scienze Naturali e la consulenza scientifica del Museo del Paesaggio di Verbania - Archivio Ville e Giardini.

Il regista e fotografo Antonio Canevarolo ha esplorato per anni i giardini del Biellese con la sua macchina da presa e li ha raccontati nel documentario "Giardini Biellesi" sia attraverso le immagini, sia attraverso la voce di proprietari (pubblici e privati) ed esperti.

Programma (PDF - 145Kb)